Questa degli Spatzle di spinaci al burro e salvia è una tipica ricetta della tradizione altoatesina da gustare con il clima freddo. Sono anche noti come "gnocchetti tirolesi". 

Un piatto ricco e adatto alle prime cene autunnali con abbinamenti importanti: risotto al parmigiano e vino rosso

Si cucina quasi come un risotto, ma si tratta di orzotto con il sapore "allegro" della salsiccia ed ingentilito dal sapore delicato della zucca.

Le frittelle piacciono a tutti, sia agli  adulti che ai bambini. La ricetta che proponiamo qui è tutta vegetale, dato che gli ingredienti principali sono costituiti da zucchine e carote

Il pollo si può cucinare in mille modi ed è economico: ti suggeriamo in questa ricetta di abbinarlo ai peperoni, realizzando dei gustosi spiedini, con un contorno di fave.

L'asparago è la classica verdura primaverile che si mangia nel periodo pasquale, qui ti suggerisco una ricetta originale: gli asparagi in crosta.

La zucca è un ingrediente che caratterizza la stagione invernale e abbinata al risotto ne fa un piatto davvero gustoso.

La zuppa di funghi è una pietanza che si adatta bene al clima invernale, è facile da realizzare ed è economica.

Il pollo è considerato da qualcuno una carne poco appetitosa, ma questa ricetta dei Rotolini di petto di pollo  con cavoletti gli farà cambiare sicuramente idea.

L'Autunno è il tempo in cui le ricette con i funghi sono molto apprezzate e quindi questo mese vi proponiamo una gustosissima per cucinare le Cappelle di funghi al forno con timo.

Altri articoli...

Iscriviti alla Newsletter

Acconsento al trattamento dei miei dati, come da Informativa sulla privacy

Link consigliati

Calendario Fiere

Novembre 2018
L M M G V S D
29 30 31 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 1 2