12 Ottobre 2014


SCARICA IL BIGLIETTO RIDOTTO DI ABILMENTE, STAMPALO E PRESENTALO ALLE CASSE

Care Amiche e cari Amici,
è arrivato anche il momento di Abilmente che si svolgerà a Vicenza dal 16 al 19 Ottobre 2014 presso Fiera di Vicenza.
Un appuntamento molto atteso da tutti coloro che amano la creatività e gli hobby  e che potranno trovare i materiali, ma soprattutto spunti ed idee nelle varie aree tematiche.

Atelier Abilmente - 16 - 19 Ottobre 2014
Tre sono i grandi temi che animeranno questa Manifestazione autunnale: il patchwork, il filato e il ricamo.

ATELIER DEL PATCHWORK L’atelier del patchwork, organizzato in collaborazione con l’Associazione Nazionale Quilt Italia, vedrà il coinvolgimento delle più importanti associazioni venete, che si cimenteranno nella realizzazione di quilt di gusto contemporaneo, realizzati in esclusiva per Abilmente, con gli splendidi tessuti disegnati dal noto artista Kaffe Fassett.
Sempre al patchwork è dedicata la quarta edizione della mostra-concorso internazionale “Wide Horizons” promossa dal SAQA, l’associazione che riunisce i più importanti artisti che si dedicano alla Quilt Art.
Sicuramente interessanti anche le due grandi mostre dedicate al Giappone: "Quilt Nihon" e "Japanese sensibility" .

ATELIER DEL CROCHET E DEL TRICOT-  Il filato è il protagonista di questo Atelier, dai momenti di socializzazione e condivisione dei knit cafè, all’art-crochet,  alle molteplici tipologie di lavorazione a maglia ritornata prepotentemente in auge su tutte le riviste di moda. Ad animare l’Atelier, oltre a creative e associazioni, sarà presente per la prima volta il gruppo “Magliuomini”, così come ospiti eccellenti quali i designer Arne & Carlos, autori di pubblicazioni molto conosciute nel settore.

ATELIER DEL FELTRO E TESSITURA-  Il filato sarà presente anche nell’Atelier dedicato al feltro e alla tessitura, che mette in primo piano la fiber art, riunendo creativi ed artisti tessili. Opere tessili, arazzi in feltro, abiti e accessori faranno da cornice ai corsi e alle dimostrazioni pensate per il pubblico della Fiera.

ATELIER DELLA MODA FAI DA TE-  L’Atelier “moda fai da te”, risulta la vera novità di questa edizione per il cucito pratico e il tema del cartamodello: blogger del settore terranno dimostrazioni “dal vivo” per apprendere le tecniche per realizzare abiti semplici e accattivanti, ma alla portata di tutti!

ATELIER DELBIJOUX - Non mancherà uno spazio dedicato ai bijoux e agli accessori dove si potranno ammirare anelli, pendenti, orecchini, collane, bracciali, girocolli: le creative presenti offriranno una straordinaria gamma di stimoli e proposte con corsi e dimostrazioni.

IL SALONE DEL RICAMO E DEL MERLETTO -  Ospita una selezione di rivenditori specializzati e le più importanti scuole di ricamo italiane. In uno scenografico spazio allestito con mobili e complementi d’arredo, verranno ambientati i manufatti che caratterizzano la più prestigiosa tradizione italiana del settore. Ruolo d’eccezione per il classico merletto, che viene reinterpretato in una mostra sperimentale da famosi designer italiani e protagonista di alcuni pezzi della prestigiosa tradizione veneziana di Burano.

AREA SUGAR ART  E CAKE DESIGN - Presenti rivenditori ed aziende del settore, cake designer e sugar artist per mostrare le ultime novità del settore, insegnare i trucchi del mestiere e stupire con le originali e divertenti creazioni.

DIDATTICA E TERAPIA - Come di consueto vi saranno anche dei percorsi esperienziali focalizzati sul tema del riciclo e del riuso creativo, finalizzati per gli insegnanti e per chi opera nel sociale.
Anche quest'anno si svolgerà il Convegno Nazionale di Arteterapia realizzato in collaborazione con ArTea – Arteterapeuti Associati.

LE DIMOSTRAZIONI E LE PROTAGONISTE DELLO STAND HOBBYDONNA
Hobbydonna sarà presente all'appuntamento nel Padiglione 7, stand 416 e qui vi aspettano due creative di grande talento.

Simona Girelli e le sue creazioni in Bake FeltLaura Tremolada e le sue casetteSimona Girelli, presenterà per la prima volta, qui in fiera, la sua nuova tecnica BAKE FELT che utilizza il feltro termoformante dell'azienda DHG DyeingHouseGallery, usato fino ad ora dalla grande industria manufatturiera, convertendolo in un materiale duttile e creativo che è possibile sfruttare realizzando scenografici accessori moda. In fiera, potrete assistere a dimostrazioni per realizzare le sue creazioni ed acquistare il nuovo materiale e  sperimentare poi, a casa, questa nuova tecnica.

Laura Tremolada, è un'altra creativa che ha già esposto in altre edizioni della fiera Abilmente. Specializzata in cornici ed elementi decorativi, in questa occasione ci dimostrerà come decorare le sue "casette" riutilizzando materiale di recupero. Dimostrazioni alle ore 10,30 e 15,30.


LIBRO "CREATIVITA' E BUSINESS - TRASFORMA IL TUO HOBBY IN UNA PROFESSIONE"
LogoMasterCreativeShowThumbAbilmente è anche l'occasione per presentare il nuovissimo libro di Gabriella Trionfi , responsabile di Hobbydonna.it  "Creatività e Business - Trasforma il tuo hobby in una professione" (Giunti Editore).  Il manuale è ricco di consigli pratici per trasformare la vostra attività di creativi in un lavoro vero e proprio, sfruttando tutte le potenzialità della rete e dei vari tipi di vendita. Sono trattati tutti i principali argomenti utili per iniziare il proprio cammino imprenditoriale, dallo studio del logo e del marchio, al calcolo del prezzo di vendita dei manufatti, la realizzazione del sito, l'approfondimento e lo sfruttamento dei social network, etc...

Copertina Creativita' e BusinessLa presentazione del libro verrà effettuata Giovedì 16 e Venerdì 17 Ottobre alle ore 17,00 presso lo stand della Libreria Galla nel Padiglione 1 Stand 198. (l'autrice sarà a disposizione di chi voglia porre dei quesiti in merito ai contenuti) e  tutti i giorni della fiera verso le ore 12,00, anche sul palco della nuova edizione del  Master Creative Show (clicca sul titolo per leggere il comunicato stampa), la nuova iniziativa di Edizioni Lumina, in collaborazione con Abilmente che vedrà ogni giorno alcune note creative, eseguire tutorial dal vivo su di un palco allestito all'interno del Padiglione 7 Stand 34.
Clicca qui per  il programma delle dimostrazioni

Il libro "Creatività e Business - Trasforma il tuo hobby in una professione" è già disponibile per la prenotazione su Hobbydonna.it (invio dopo il 20 Ottobre)  e sarà naturalmente acquistabile anche in fiera.

 

SCARICA IL BIGLIETTO RIDOTTO DI ABILMENTE, STAMPALO E PRESENTALO ALLE CASSE

 


PER TUTTE LE INFORMAZIONI SULLA FIERA
www.abilmente.org 
E – mail: abilmente@vicenzafiera.it
Tel: 0444/969111alt

 Seguici su

logo-facebook-hobbydonnalogo-facebook-hobbydonnalogo-pinterest-hobbydonnalogo-instragram-hobbydonna

www.hobbydonna.it
e-mail: info@hobbydonna.it

 



Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla Newsletter

Iscrivendoti alla newsletter di Hobbydonna rimarrai aggiornata su tutte le nostre novità!
Non ti invieremo MAI spam... garantito!
I agree with the Privacy policy

Link consigliati

Calendario Fiere

Maggio 2021
L M M G V S D
26 27 28 29 30 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31 1 2 3 4 5 6