La nostra cara amica e collaboratrice Roberta Marone è stata recentemente nominata Executive Director dell'organizzazione mondiale Découpage Artists Worldwide. Non ci siamo fatti scappare l'occasione di chiedere a Roberta alcune informazioni riguardanti questa importante Associazione.
Per Hobbydonna, Roberta ha curato la rubrica Hobbydonna International e la sezione Lavori per bambini dai 5 anni e ha contribuito con numerosi progetti ad arricchire il nostro portale. Oltre ad Hobbydonna, Roberta collabora con altri siti e riviste italiane ed estere del settore.
In questo periodo troverete in edicola il suo Speciale Nozze & Decoupage con interessanti progetti di bomboniere, inviti, tableau de mariage etc... per le prossime spose.
Pubblicità
1) Cosa rappresenta oggi la nomina di una italiana ai vertici di unAssociazione internazionale come la Découpage Artists Worldwide?
La Découpage Artists Worldwide (DAW) è una prestigiosa Associazione che riunisce al suo interno découpeurs provenienti da tutto il mondo, con lo scopo di insegnare, attraverso le sue newsletters e il contatto tra gli associati, la nobile arte del découpage nei suoi più alti standards qualitativi.
La presenza di unitaliana oggi ai suoi vertici credo rappresenti il riconoscimento della indiscussa tradizione artistica del nostro Paese. LItalia è stata e rimane tuttoggi un riferimento in ogni settore dellarte e della creatività.
Anche nel settore delle belle arti e dellhobbystica siamo allavanguardia rispetto agli altri Paesi. Le nostre aziende di settore sono sempre un passo avanti nel proporre nuovi materiali e tecniche al servizio della creatività di ognuno di noi.
2) Cosa offre la Découpage Artists Worldwide ai suoi associati?
Abbiamo una newsletter in inglese inviata ogni due o tre mesi, in cui gli associati, buona parte dei quali sono dei grandissimi Artisti magari non molto conosciuti qui in Italia, presentano dei lavori spiegati nei vari steps di realizzazione. Questo ci permette di avere una visione a 360° del découpage come vissuto nei vari Paesi, di entrare in contatto con nuove idee oltreché di affinare grandemente la tecnica.
Per superare però il gap della lingua inglese che allontana molte persone abbiamo aggiunto una newsletter bimestrale tutta in italiano, che permetterà una maggiore partecipazione delle nostre associate, anche nellinviare le foto dei propri lavori, progetti, convenzioni e così via.
3) In quale modo la presenza di unitaliana al vertice della DAW è stata accolta dalle nostre connazionali?
Direi che oltre a grandi manifestazioni di affetto e simpatia, e che in alcuni casi mi hanno davvero lasciata senza parole, ho assistito comunque ad una grande partecipazione ed interesse.
4) Quali sono i cambiamenti, se ci sono stati, che questa nomina ha determinato allinterno dellAssociazione?
Direi che grossi cambiamenti non ce ne sono stati e non ce ne saranno. Ho sempre guardato con grande rispetto e ammirazione al lavoro che è stato fatto prima di me, soprattutto in questo caso da parte di grandi artiste che ci hanno messo il cuore nel creare e mantenere in vita una Community di creativi che fossero soprattutto amici. Il ricordo più bello che ho del mio ingresso nella DAW è stato proprio laffetto e la simpatia con cui sono stata accolta da parte di Marion Peer, ex Direttore Esecutivo, e la sua grande disponibilità. Marion è stata ed è lamica di tutti allinterno della DAW, una donna davvero speciale in grado di farsi amare da tutti coloro che la conoscono e da questo punto di vista, mi lascia uneredità non facile, che cercherò di portare avanti seguendo il suo esempio.
5) Per chi volesse iscriversi?
informazioni.
Alcuni dei progetti di Roberta Marone sul sito:
- CORNICE NATALIZIA 3D
- SCATOLINA PITTORICA STILE FINTO AFFRESCO
- CORNICE PORTAFOTO
- BAULETTO FINTO MARMO VERDE
- TEGOLINA IN VETRO DECORATA
- VASO AD EFFETTO RAKU
- MURALE PER CAMERETTA
- QUADRETTO CON FATINA 3D
- PIATTO IN STILE RAVELLESE
- SCATOLA ROMANTICA
- THE MEMORIES BOX
- LA FATA DELLE NEVI
- UOVA DECORATE
- TEGOLA FAIRIES CORNER
- RICICLIAMO UN BARATTOLO DI NUTELLA
- PANNELLO IN LEGNO CON SIRENA DI WATERHOUSE
- ALBUM FOTOGRAFICO DEL BOSCO INCANTATO
La puoi trovare in Facebook sul suo profilo
Le immagini e l'idea di questa particolare realizzazione sono un copyright (c) di Hobbydonna.it
E' proibita la riproduzione per scopi commerciali.