mobile frontale(Questa credenza è un progetto di Lucia Piazza - Vedi il tutorial per realizzarla)

Gli hobby tutti al femminile si stanno ampliando: chi ci immagina impegnate solamente in lavori di ricamo, maglia ed uncinetto si sbaglia perché è sempre più diffuso tra le donne il fai da te costituito da lavori manuali anche molto complessi.

Pubblicità

Delle vecchie credenze usate, magari dimenticate accatastate in soffitta e pronte alla vendita, o comprate a basso costo online su siti quali eBay Annunci, potranno rinnovarsi e trovare una nuova vita sotto delle abili mani che sappiano intravedere un nuovo stile.

Non è poi così difficile rinnovare un mobile antico, basta seguire alcuni passaggi:
Doratura ed Argentatura- innanzitutto è necessario scartavetrare e riempire di stucco eventuali buchi o usure del tempo. Per questa fase è necessaria pazienza in modo che la superficie diventi liscia e pronta ad accogliere le successive lavorazioni.

- Quindi, munite di un grosso pennello, basta stendere la faesite o la cementite per creare una superficie compatta e impermeabile. Una volta lasciato asciugare il tutto, il mobile sarà pronto per accogliere le nostre decorazioni.

 Molte sono le decorazioni che puoi fare sui mobili per ridargli nuova vita. Ora vanno molto di moda lo Shabby Chic ,  il Decapato o Stile Provenzale, la Doratura o l'Argentatura
Si possono applicare decorazioni fatte con lo Stencil. Per quest’ultima proposta è sufficiente scegliere una mascherina della fantasia preferita :
- stendere la mascherina,
- ripassare i contorni del disegno
- iniziare a colorare le forme ottenute con dei colori acrilici, sfumando per creare un piacevole gioco di chiaroscuri.

Chi desidera può anche rinnovare il proprio mobile cambiando i pomelli o le maniglie originari, in modo che siano più in linea con la propria personalità e lo stile della casa.

E per avere tante altre idee creative è sufficiente cercare la tecnica che più ti intriga nella nostra sezione Decorazione.

Le immagini e l'idea di questa particolare realizzazione sono un copyright (c) di Hobbydonna.it

E' proibita la riproduzione per scopi commerciali.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla Newsletter

Acconsento al trattamento dei miei dati, come da Informativa sulla privacy

Link consigliati

Calendario Fiere

Agosto 2018
L M M G V S D
30 31 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31 1 2