Decorazione: cartoncino, colori e una molletta, questi gli ingredienti di questo simpaticissimo progetto decorativo. L'autrice consiglia di realizzare tante casette personalizzate con i colori delle persone a cui sono destinate e regalarle in occasione di un anniversario, dell’inizio di una convivenza o per il prossimo San Valentino.
Il progetto ed il tutorial sono stati realizzati e messi a disposizione delle lettrici di Hobbydonna da Cinzia Finardi. Visitate il suo blog Pasta e Colori.
Materiale:
Cartone di recupero
Una molletta di legno 75 x 9 mm
Colori acrilici: marroncino e rosso ciliegia (per la casetta)
Rosa carnicino e altre tonalità a piacere (per la molletta)
Riga
Matita
Taglierino
Tappetino da taglio
Mascherina da stencil a quadretti da 7 mm
Cartoncino marrone
Fustellatore cuore 25 21 mm
Pennelli piatti n. 6 e n. 12
Pennello tondo n. 2
Bulino piccolo
Pennarello micron 02
Pennarello rosso indelebile a punta fine
Colla stick
Adesivo universale
Vernice protettiva
Trivellino per legno diametro 2 mm
Filo lamé color oro 37 cm
Pubblicità
Esecuzione:
Disegnate due rettangoli di 8 x 13,5 cm e un trapezio isoscele di 10,5 x 8 x 3,5 cm sul cartone di recupero. Ritagliateli.
Incollate assieme i due rettangoli con l’adesivo universale (lasciando all’interno le eventuali scritte del cartone). Lasciate asciugare.
Utilizzando il pennello piatto n. 12, dipingete il rettangolo (fronte/retro) con il marroncino e il trapezio con il rosso ciliegia.
Con il bulino e il marroncino decorate il trapezio con dei pois, aiutandovi con la mascherina da stencil per posizionarli regolarmente.
Togliete il gancio metallico alla molletta e dipingetela (spessore compreso), come da foto. Con il pennarello micron fate gli occhi, con quello rosso la bocca della donna.
Lasciate asciugare.
Proteggete la molletta, il rettangolo ed il trapezio con la vernice.
Con l’adesivo universale incollate il trapezio al rettangolo, in modo da ottenere il tetto della casetta. Realizzate un piccolo foro con il trivellino per poter inserire il filo lamé.
Incollate assieme le due parti della molletta e attaccatela alla casetta.
Ritagliate due cuori dal cartoncino marrone con il fustellatore e applicateli in corrispondenza delle finestre con la colla stick.
La vostra casetta è pronta per essere appesa!
Le immagini e l'idea di questa particolare realizzazione sono un copyright (c) di Cinzia Finardi
E' proibita la riproduzione per scopi commerciali.