Decorazione: è molto particolare l'idea di realizzare un bouquet con le foglie cadute degli alberi, che in autunno si tingono dei caldi colori della stagione. Decorazione e riciclo si uniscono per realizzare un oggetto per abbellire gli ambienti della casa o addirittura per essere indossato da una originalissima sposa.
Questo progetto è stato creato e messo a disposizione delle lettrici di Hobbydonna da Laura Siri. Per conoscerla e vedere altri suoi lavori visitate le sue pagine web:
Blog: IsLaura
Facebook: Is Laura
Twitter: Laura Siri
Pinterest : Laura Siri
Instagram : Islaurablog
YouTube : Laura Siri
Pubblicità
Materiale:
Foglie grandi tipo platano
Filo da sarta in tinta con le foglie
Spago
Sacchetto del pane
Forbici
Esecuzione:
1. Raccogliete diverse foglie che devono avere il picciolo abbastanza lungo per consentire una migliore presa e sostegno.
2. Prendete una foglia per volta, piegatela a metà in modo d'avere all' interno della stessa la parte di foglia piegata. Iniziate con delicatezza ad avvolgere la foglia. Il fiore, o meglio, il bocciolo si formerà al termine dell'avvolgimento. Fermate mediante il filo da sarta alla base del bocciolo.
5. Lavorate in questo modo diversi boccioli tanto da formare un bouquet. Il numero sarà variabile a seconda della grandezza finale desiderata.
6. Unite in un unico gruppo i boccioli e legate con lo spago tutti i fiori. Se i piccioli risultassero troppo corti, inserite al centro un cartoncino piegato. (In alternativa allo spago che potrebbe risultare rigido, potete usare qualche elastico.)
Il bouquet può essere ornato da foglie messe all'esterno.
7. Infilate il bouquet dentro il sacchetto del pane e rinnovate gli avvolgimenti con spago. Fermare con un nodo e tagliare.
Il bouquet di foglie è terminato!
Le immagini e l'idea di questa particolare realizzazione sono un copyright (c) di Laura Siri
E' proibita la riproduzione per scopi commerciali.