Decorazione Cofanetto Girly 1

Per chi ama la Decorazione proponiamo un delicato cofanetto dipinto e ornato di passamaneria: per i gioielli delle ragazze o per tutto quello che la fantasia vi suggerisce. Il progetto di questa graziosa scatola decorata è stato realizzato da Valentina Zaniolo e gentilmente messo a disposizione delle amiche di Hobbydonna.

Ma con la tecnica della Decorazione si possono creare e rinnovare molti altri oggetti di uso comune. Se cercate altri progetti di Decorazione consultate la sezione dedicata su Hobbydonna.

Materiale:

Scatola in balsa
Cartoncino
Colori acrilici
Gesso acrilico (cementite)
Stoffe coordinate
Passamaneria e nastrini
Pennelli
Colla vinilica
Vernice trasparente

Pubblicità

Esecuzione:

Dare una passata veloce con una carta vetrata molto fine, a tutta la scatola, poi stendere una mano sottile di gesso acrolico col pennello e lasciare asciugare.

Colorare l'esterno della scatola con il colore/i acrilici scelti, compreso il fondo e gli spessori interni di base e coperchio, lasciare asciugare e realizzare le decorazioni desiderate (pois, cuoricini, festoni,...), una volta asciugato passare una mano di vernice protettiva trasparente.

Misurare l'altezza dell'interno della scatola e del coperchio e tracciare su un foglio la sagoma della base della scatola.

Ritagliare i pezzi di stoffa scelti secondo le misure appena calcolate tenendo conto mezzo centimetro in più per ripiegare la stoffa in modo che non sfilacci e incollare le varie parti all'interno della scatola con uno strato sottile di colla vinilica stesa con un pennello.

Decorazione Cofanetto Girly 4

Decorazione Cofanetto Girly 5

Sul cartoncino realizzare il disegno di una bimba (o il soggetto che si preferisce) e colorarlo con i colori acrilici, realizzando delle sfumature più scure per le zone d'ombra.

Ritagliare una sagoma rettangolare con i bordi smussati attorno al disegno e incollarlo sul coperchio della scatola, ricoprire tutto il bordo del cartoncino con una passamaneria e dove i due capi si incontrano, incollare un fiocchetto di finitura.

 

Le immagini e l'idea di questa particolare realizzazione sono un copyright (c) di Valentina Zaniolo
E' proibita la riproduzione per scopi commerciali.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla Newsletter

Iscrivendoti alla newsletter di Hobbydonna rimarrai aggiornata su tutte le nostre novità!
Non ti invieremo MAI spam... garantito!
I agree with the Privacy policy

Link consigliati

Calendario Fiere

Giugno 2019
L M M G V S D
27 28 29 30 31 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30