Piatto decorato con Gloss Shine (A.Foglio)

Questo progetto è stato gentilmente offerto da Alberto Foglio del sito Iocreo Nel suo sito troverai la sua produzione ed altri interessanti  progetti passo-passo.

Pubblicità


Piatto decorato con Gloss Shine (A.Foglio)MATERIALE
- Piatto in vetro
- Motivo floreale
- Colla e fondo trasparente per vetro
- Piombo imitazione
- Pigmenti metallici oro ricco
- Vernice vetrificante monocomponente
- Colore acrilico nero
- Foglia oro e argento
- Missione all'alcol
- Pennarello indelebile
- GlossShine nel colore preferito
- Diluente per la detersione dei pennelli
- Piatti in plastica
- Pennello piatto n°6/8
- Tampone

 
ESECUZIONE 
Piatto decorato con Gloss Shine (A.Foglio) Sgrassate bene il retro del supporto con alcol. Poiché il vetro è un materiale idrorepellente, con l'aiuto di un tampone applicherete sul retro la colla e fondo trasparente, la quale farà da aggrappante  per le future applicazioni. Lasciate asciugare. Capovolgete il piatto, e posizionate sotto il motivo o disegno che avrete scelto, con un pennarello indelebile, riportate i contorni del disegno e alcuni particolari, pistilli e nervature dei petali.

 
Piatto decorato con Gloss Shine (A.Foglio)Capovolgete il piatto, e sul retro con l'imitazione piombo (in questo caso nero), ma potete usare il bianco platino o oro ricco, ripassate tutti i contorni, facendo attenzione che i tratti siano continui, ripassate anche i pistilli, lasciate asciugare.
 
Piatto decorato con Gloss Shine (A.Foglio)Prendete il GlossShine nel colore che preferite, (qui è stato usato il blu) con una spatolina prelevatene un poco e stemperatelo su un piattino di plastica. Intingete il pennello e partendo dal centro verso l'esterno del petalo create delle sfumature, accentuate al centro e lievi, quasi nulle verso l'esterno. Ripetete su tutti i petali. Volendo potete usare due colori. Attendete la completa asciugatura. Pulite accuratamente il pennello con diluente.
 
Piatto decorato con Gloss Shine (A.Foglio)Con la missione all'alcol, ripassate gli interni dei petali, consiglio di eseguire un fiore alla volta, visto che andrete ad applicare due colori differenti di foglia, in modo che non si incolli un colore dove ne andrebbe un'altro.
 
Piatto decorato con Gloss Shine (A.Foglio)Ora con l'aiuto di un tampone, ricoprite tutto il retro del piatto con il GlossShine nel colore scelto per la decorazione del motivo, volendo potete lasciar cadere un poco di pigmenti metallici i quali si ingloberanno creando delle piacevoli sfumature, attendete l'asciugatura e ripassate una seconda volta. Essendo il GlossShine a base solvente, non c'è bisogno di proteggere la foglia oro e argento.
 
Piatto decorato con Gloss Shine (A.Foglio)A completa asciugatura, (attendete almeno 1 giorno) con un tampone stendete due mani di acrilico, attendete l'asciugatura tra una mano e l'altra, proteggete con una mano di vetrificante.
 
 

Le immagini e l'idea di questa particolare realizzazione sono un copyright (c) di Alberto Foglio .

E' proibita la riproduzione per scopi commerciali.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla Newsletter

Iscrivendoti alla newsletter di Hobbydonna rimarrai aggiornata su tutte le nostre novità!
Non ti invieremo MAI spam... garantito!
I agree with the Privacy policy

Link consigliati

Calendario Fiere

Agosto 2019
L M M G V S D
29 30 31 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31 1