Portafazzolettini con decoupage e Pizzi Shabby1 

Decoupage: lo stile Shabby Chic si presta ad infinite applicazioni, guardate che meraviglia questa scatola portafazzoletti decorata con una rosa in decoupage ed intagli di pizzi shabby. Di seguito vi proponiamo il tutorial per realizzarla.

Il progetto ed il tutorial sono stati realizzati e messi a disposizione delle lettrici di Hobbydonna da Elena Migliaccio, del sito Creodecoro

Materiale:

1 scatola di legno portafazzoletti
Aggrappante forte bianco Shabby Color
Shabby Color di base Vinaccia
Shabby Color di copertura Avorio
Paraffina o candela
Carta da decoupage soggetto rose
Cera Shabby
Carta abrasiva a grana media
Ritagli di pizzo
cm30 di nastro di organza con bordo metallico color Vinaccia
Fissatore Shabby
Cuore di ceramica cm3x5
Colla e pistola a caldo
Pennelli vari, piatti di plastica, ciotoline, rotolone di carta

Pubblicità

Esecuzione:

Passare delicatamente la carta vetrata per eliminare eventuali piccoli difetti e spolverare. Dare una mano di Aggrappante forte bianco sulla scatola e sul cuore di ceramica. Quindi dare una mano di Shabby Color colore di base Vinaccia su entrambi.

Portafazzolettini con decoupage e Pizzi Shabby Particolare fioreMentre si aspetta che asciughino rintagliare una rosa dalla carta da decoupage. Incollare la rosa su un angolo della scatola vicino all'apertura per i fazzolettini. Con la candela  ripassare tutti i bordi della scatola e del cuore nonchè tutti i particolari che si vogliono invecchiare. Con le dita prendere una piccola quantità di cera e spalmarla solo sulla carta da decoupage. Dare una mano di Shabby Color colore di copertura Avorio su tutta la scatola, carta compresa, e poi anche sul cuore di ceramica. Lasciarlo asciugare e poi passare la carta abrasiva su tutta la scatola e sul cuore per far uscire il colore sotto ed in questo caso anche la rosa.

Dal merletto ritagliare una striscia da mettere sul perimetro laterale della scatola e poi un'altro pezzetto da mettere un altro angolo della scatola. Incollare poi i pizzi utilizzando il Fondo Shabby nei punti indicati e lasciar asciugare bene. In una ciotola mescolare un pò di Cera Shabby con il colore Vinaccia, quindi con uno spazzolino da denti e la pasta così ottenuta "spazzolare" il pizzo cercando di mettere in risalto il disegno del merletto. Passare il Fissatore Shabby solo sui pizzi. Infilare il nastro nel buco sul cuore di ceramica, fare un fiocco e sistemare il resto del nastro intorno al cuore. Con la pistola per colla a caldo incollare il cuore sul pizzo messo sull'angolo della scatola.
La scatola è pronta per contenere i fazzolettini.

 

Le immagini e l'idea di questa particolare realizzazione sono un copyright (c) di Elena Migliaccio

E' proibita la riproduzione per scopi commerciali.

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla Newsletter

Iscrivendoti alla newsletter di Hobbydonna rimarrai aggiornata su tutte le nostre novità!
Non ti invieremo MAI spam... garantito!
I agree with the Privacy policy

Link consigliati

Calendario Fiere

Aprile 2019
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 1 2 3 4 5