Metro cameretta (R.Marone)

Questo progetto è stato gentilmente offerto da Roberta Marone del sito Decouparts  Nel suo sito troverai interessanti approfondimenti e spunti che riguardano il decoupage.

Leggi l'intervista a Roberta Marone nella sezione Intervista alle Creative

www.decouparts.it

Metro cameretta (R.Marone)MATERIALE

- Tela su telaio dim. 30x100 (Kalit)
- Vernice magnetica (Kalit)
- Colla protettiva(Kalit)
- Colla per legno extra forte
- Pupazzetti magnetici – Kit Decoupattoli (Kalit)
- Pennelli
- Forbici
- Carta da découpage (Kalit)
- Colore acrilico azzurro, nero (Decoria)
- Nastro adesivo per mascheratura
- Metro di stoffa
- Matita

 

 

 

Pubblicità

ESECUZIONE

Metro cameretta (R.Marone)Col nastro per mascheratura delimitate una striscia di tela nel senso della lunghezza larga circa 6 cm, quindi stendete almeno 5 mani di vernice magnetica.
Metro cameretta (R.Marone)Sull’ultima mano di vernice magnetica perfettamente asciutta stendete due o tre mani di colore acrilico azzurro, in modo da ottenere un fondo perfettamente coprente. 
Metro cameretta (R.Marone)Con il nastro adesivo fissare il metro di stoffa sulla striscia azzurra a circa 2 cm dal bordo, e tracciare la divisione metrica ogni 5 cm. 
Metro cameretta (R.Marone)Con l’acrilico nero ricalcate la divisione che avete fatto a matita. Dipingete i numeri a mano libera o se preferite utilizzate uno stencil. 
Metro cameretta (R.Marone)Applicate la carta al lato della striscia del metro, inumiditela leggermente con una spugna, quindi stendetevi sopra la colla protettiva. Un paio di mani dovrebbero essere sufficienti a garantire la perfetta aderenza, ad ogni modo verificate che la carta sia perfettamente incollata. 
Metro cameretta (R.Marone)Prendete ora i kit decoupattoli con i personaggi del bosco, e scegliete i soggetti che più si addicono alla vostra decorazione.
Metro cameretta (R.Marone)Ritagliate le immagini scelte e incollatele con la colla protettiva alla sagoma corrispondente. Lasciate da parte due sagome che utilizzerete come attacchino magnetico per segnare l’altezza. 
Metro cameretta (R.Marone)Utilizzate la colla extra forte per incollare le sagomine alla tela, creando così una composizione a rilievo. 

Metro cameretta (R.Marone)Riprendete le due sagome lasciate da parte, e inserite la calamita che troverete nella confezione all’interno dell’apposito foro. 

Metro cameretta (R.Marone)Incollate la seconda figura sul lato non ancora decorato e lasciate asciugare perfettamente.
Le sagomine con la calamita si attaccheranno alla striscia magnetica del metro, e serviranno ad indicare l’altezza del bimbo in crescita.

Le immagini e l'idea di questa particolare realizzazione sono un copyright (c) di Roberta Marone.

E' proibita la riproduzione per scopi commerciali.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla Newsletter

Iscrivendoti alla newsletter di Hobbydonna rimarrai aggiornata su tutte le nostre novità!
Non ti invieremo MAI spam... garantito!
I agree with the Privacy policy

Link consigliati

Calendario Fiere

Novembre 2019
L M M G V S D
28 29 30 31 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 1