progetto paste sintetiche braccialetto

Questo non è il primo bracciale che io realizzo. Ma è talmente facile da creare, talmente veloce, che consiglio questo progetto a qualunque inesperta che voglia cimentarsi con una creazione capace di dare un buon risultato fin dalla prima volta.


MATERIALE

- Polymer clay avanzi vari per la base
- Fimo soft brilliant blue per la copertura
- Forma di metallo duttile
- Taglierina Rub 'n buff color argento, va bene sia il tubetto che la forma solida
- Penna colore metallizato tipo Krylon colore argento (facoltativa)
- Shade-Tex rubbing plates (io ho usato la serie "Nature")
- Flecto varathane gloss

Pubblicità



ESECUZIONE

1 Al solito, la prima operazione è condizionare il polymer clay: ne serve circa metà della metà di un panetto, perlomeno di quelli da 56 grammi (2 oz.).

2 Avvolgete la forma di metallo intorno al vostro polso, non strettamente. Arrotondate dove vi sembra che il braccialetto verrebbe troppo piatto, ma senza rendere la forma troppo aderente. Togliete la forma di metallo dal polso e ristringetela nel caso si sia allargata troppo.
progetto paste sintetiche braccialetto
progetto paste sintetiche braccialetto 3 Con il polymer clay preparate la prima sfoglia passandola nella macchina per la pasta, così che abbia uno spessore uniforme. Fate aderire il polymer clay al metallo, e con un taglierino eliminate tutte le eccedenze. Vi ritroverete con un bracciale di polymer clay con l'anima in metallo... Esattamente come nella foto. Prendete il brayer e passatelo lungo tutta la superficie.
4 Lasciate riposare il polymer clay sulla forma, e procedete con quello che metterete sulla superficie passandolo nella macchina della pasta insieme ad un foglio di texture leggermente bagnato con acqua oppure spolverizzato con talco. progetto paste sintetiche braccialetto
progetto paste sintetiche braccialetto 5 Separate la plastica del foglio dal polymer clay e fate aderire quest'ultimo alla superficie del bracciale. Asportate ogni eccesso con la taglierina, come prima.
6 Fate cuocere in forno già riscaldato a 130° per venticinque minuti appoggiandolo su una mattonella. Disponetelo come mostro nella foto in cui c'è la penna Krylon. Lasciate raffreddare senza toccarlo.

7 Con la penna Krylon colore argento colorate tutto il bordo superiore e quello laterale.
progetto paste sintetiche braccialetto
progetto paste sintetiche braccialetto 8 Prelevate un pò di cera sul dito. Lavorando una piccola zona alla volta, passate la cera solo sui rilievi del braccialetto. Lavorate lentamente e senza eccedere con la quantità di cera. Lasciate asciugare per metà giornata almeno.

9 Quando la cera è asciutta colorate anche la parte inferiore del braccialetto.

10 Proteggete la cera con una o più mani di Flecto Varathane.

Le immagini e l'idea di questa particolare realizzazione sono un copyright (c) di Hobbydonna.it

E' proibita la riproduzione per scopi commerciali.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla Newsletter

Iscrivendoti alla newsletter di Hobbydonna rimarrai aggiornata su tutte le nostre novità!
Non ti invieremo MAI spam... garantito!
I agree with the Privacy policy

Link consigliati

Calendario Fiere

Giugno 2019
L M M G V S D
27 28 29 30 31 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30