
E' tempo di ciclamini!
Perché non decorare con le nostre spezie e bacche profumate un bel cestino dove riporre dei colorati vasetti di ciclamini? Buon lavoro a tutte!!!
Pubblicità
MATERIALE
3 CASUARINE 2 CHIODI DI GAROFANO
2 FAGGIOLE 1 CANNELLA (lunghezza 2 cm)
2 ANICE STELLATO
3 ROSE DI STOFFA
CANUTIGLIA DORATA
3 PERLE MEDIE VIOLA
37 PERLINE BIANCHE
3 PERLE BIANCHE A GOCCIA
33 PERLINE ORO
GUTTAPERCA VERDE
FILO DI FERRO
FILO DI OTTONE
5 RAMETTI DI FOGLIE IN LATTICE
1 METRO DI NASTRO IN ORGANZA BORDEAUX
1 CESTINO IN VIMINI OVALE
ESECUZIONE
Anche per questa composizione dobbiamo prima ingambare le singole spezie e bacche decorandole con la canutiglia, in questo caso ho utilizzato sia quella media sia quella più grossa di diametro, e diverse perle; con queste ultime ho realizzato un fiorellino a tre petali seguendo la sezione "Ingambature-fiore di canutiglia".
Ho voluto, poi, utilizzare dei rametti di foglioline in lattice da inserire qua e là nel mazzolino Biedermeier in sostituzione delle classiche foglie che costituiscono, normalmente, la base per questo tipo di composizione.
Seguendo la tecnica già applicata nelle precedenti decorazioni, iniziate ad unire con l'aiuto del filo di ferro le varie spezie e bacche inserendo anche i rametti di foglioline,
![]() |
![]() |
fino ad ottenere il mazzolino.
Coprite il gambo con la guttaperca verde ed arricciatelo con l'aiuto di uno stuzzicadenti . Create con il nastro di organza un bel fiocco ed inseritelo nel mazzolino con il filo di ferro, fermandolo con una goccia di colla.
![]() |
![]() |
![]() |
Incollate, quindi, la composizione ottenuta su un lato del cestino di vimini ed eccolo pronto per accogliere un bel vasetto di ciclamini! |
Le immagini e l'idea di questa particolare realizzazione sono un copyright (c) di Hobbydonna.it
E' proibita la riproduzione per scopi commerciali.