
Buon lavoro a tutte!
Pubblicità
MATERIALE
SCATOLA DI BALSA OVALE 9x12 cm NASTRO SATINATO BLU 6mm 4 FOGLIE SINTETICHE PICCOLE 2 ANICE STELLATO 3 CASUARINE 2 PIGNE DI LARICE 2 FAGGIOLE 5 SPIGHETTE 3 PERLE BLU diam. 6mm 10 PERLINE BIANCHE diam. 3mm 3 ROSELLINE BLU 4 ROSELLINE ROSSE CANUTIGLIA ORO FILO DI OTTONE diam. 0,3mm COLLA |
![]() |
ESECUZIONE
Prendete la scatola di balsa ovale e sulla base del coperchio iniziate ad incollare il nastro satinato blu piegandolo su se stesso come a creare una fisarmonica.
![]() |
![]() |
Ora, sempre con il nastro blu, create quattro fiocchetti che incollerete intorno alla parte bassa della scatola. | ![]() |
Ora potete ingambare le varie spezie e bacche che costituiranno la vera decorazione (seguendo sempre la sezione Ingambature). Poiché verranno direttamente incollate sulla sommità della scatola, non dovrete munirle di alcun gambo: la parte eccedente di filo di ottone dovrà essere tagliata alla base della spezia/bacca.
Le faggiole saranno decorate una con sola canutiglia dorata e l'altra con perla e canutiglia; anche l'anice stellato sarà decorato con canutiglia e perla. Le casuarine saranno ornate una con sola canutiglia e l'altra con le sole perline bianche.
Prendete ora la scatola chiusa e sulla sommità del suo coperchio iniziate a disporre le spezie e le bacche utilizzando un punto di colla per ognuna delle decorazioni e seguendo sempre il vostro gusto!
Le immagini e l'idea di questa particolare realizzazione sono un copyright (c) di Hobbydonna.it
E' proibita la riproduzione per scopi commerciali.