In questa piccola selezione che vi offro, presento i libri che ritengo mi siano stati più utili, con la speranza che possano aiutare anche voi. Poiché si tratta di una selezione basata sui libri che ho comprato e sul mio personale modo di sentire e apprendere, non significa che un libro non presente non sia valido: potrei semplicemente non conoscerlo! Tutti i libri che presento sono acquistabili tramite Amazon, e sono tutti in lingua inglese.

Pubblicità

polymer clay techniques book 

Image 

Image 

Tutte le tecniche, semplificate ed illustrate. Come utilizzare le cere, le polveri, la foglia d'oro. Come creare imitazioni di pietre preziose e semipreziose. E tanti progetti! 

In questo libro Sue ci insegna come realizzare gioielli in pclay partendo dalle tecniche di base. Il libro è riccamente illustrato, i progetti spaziano dagli orecchini ai bottoni. 

Doll's house: dagli scaffali alle cornici, dalla stufa alle torte, dalle candele al servizio di piatti, ai giocattoli per bambini... E c'è una lampada deliziosa !   

Image 

Image 

Image 

Amate le rose? In questo libro troverete ben dieci metodi alternativi per costruirle! E che rose perfette, bellissime! Ma ci sono anche i narcisi, le margherite, gli iris, le viole, il fior di pesco...  

Questo libro vi stupirà. Per l'accuratezza dei dettagli, davvero incredibile. I progetti sono ben spiegati, ricchi di fotografie e variano in complessità. Insegna anche come costruire la struttura in legno che vedete in copertina!

L'Artista Donna Kato presenta, in questo libro, molte tecniche: dalla lavorazione con i glitter alle tecniche da usare con le vernici. Buona parte delle istruzioni sono testuali, non illustrate passo passo. Nel libro ci sono molte fotografie e diversi progetti molto belli.

Image 

Image 

Image 

Un daino, una rana, un gatto, un cane e tanti altri animali si sono qui riuniti per spiegarci come indegnamente imitare il loro aspetto, con un pò di pclay, un pò di tempo e tanta abilità nelle mani. Fa-vo-lo-so!

Le bamboline - come suona riduttivo! - in polymer clay che lei ci presenta e ci insegna come realizzare sono belle, complesse, divertenti... Maureen ci spiega dettagliatamente come realizzare volti e corpi, con spiegazioni chiaramente illustrate. 

Progetti di tutti i generi: una lanterna, bracciali, spille, bottoni, luci per l'albero di natale, un orsetto... Non ho apprezzato tutti i progetti presentati, ma questa è una questione di gusto personale, perché per il resto il libro è ben scritto e ben illustrato.  

Image 

Image 

Image 

Ad ogni uscita B & B presenta un progetto - spesso bellissimo e talvolta firmato da Artisti del settore - di gioielli e affini in pclay (una volta presentò un bauletto porta-gioielli, un'altra volta un uovo sempre porta-gioielli).  

Angie Scarr collabora con questa rivista insegnando come realizzare imitazioni di cibo, ma al di là della sua collaborazione si possono trovare progettini vari in numeri sparsi della rivista. 

Quanto amo questo giornale!  E' dedicato prevalentemente al rubber stamp, ai lavori con carta e polveri da embossing. Nel numero fotografato è presente un progetto sull'imitazione del bambù firmato da Nan Roche. 

Le immagini e l'idea di questa particolare realizzazione sono un copyright (c) di Hobbydonna.it

E' proibita la riproduzione per scopi commerciali.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla Newsletter

Acconsento al trattamento dei miei dati, come da Informativa sulla privacy

Link consigliati

Calendario Fiere

Settembre 2018
L M M G V S D
27 28 29 30 31 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30