Pubblicità

 
Bauletto
Se si vuole fare un regalo un pò diverso, e sicuramente unico, potete prendere un bauletto di cartone (si trova in merceria e nei negozi di hobbystica), si taglia la tela aida della misura del coperchio, avendo l'accortezza di tenerla un pò più piccola, si ricama con un motivo a piacere e si applica sul coperchio. Scegliere una passamaneria che si adatti al colore del disegno e creare dei piccoli fiori da mettere in un angolo. Sarà sicuramente apprezzato.

pasta mais e sale

pasta mais e sale Cornice con conchiglie
Prendere una parte abbastanza grande di pasta e colorarla del colore desiderato. Creare due rotolini di pasta piuttosto sottili, e cominciare ad intrecciarli cercando di renderli il più possibile regolari. Tagliare obliquamente sui lati della cornice, e applicarli con il vinavil. Ripetere l'operazione con tutti i lati. Si può decorare la cornice così ottenuta con dei fiori, oppure un piccolo fiocco o delle conchiglie come nella foto, oppure lasciarla anche semplice.

Vestitino
Per questo piccolo vestito colorare un pò di pasta del colore desiderato. Stenderla e tagliare un rettangolo, tagliando il bordo inferiore con un tagliapasta in modo da creare una rifinizione. Arriciare la pasta in vita proprio come si farebbe con la stoffa. Tagliare per il corpo un rettangolino facendo due tagli obliqui come se si tagliasse il giro manica. Preparare due rettangolini di pasta uguale per le maniche tagliando sempre la parte inferiore con il tagliapasta dentato. Arricciare come per la gonna e posizionare sui tagli obliqui del corpetto. Stendere un pò di pasta e stampare con uno stampino rotondo per formare il colletto. Tagliarlo a metà e posizionarlo nel collo cercando di coprire l'attaccatura delle maniche. Decorare il colletto con il pizzo e formare una pallina piccola tipo un bottoncino per fermare il colletto davanti. Stendere un piccolo rotolino di pasta per creare la cintura e decorare con foglioline e palline. Verniciare con vernice spray.
pasta mais e sale

pasta mais e sale Cappellino
Il cappellino è molto semplice. Prendere un pò di pasta, tagliarla con uno stampino rotondo, e dare la forma concava. Per questa operazione io ho usato una di quelle palline di legno che si mettono nei cassetti per profumare la biancheria. Creare un piccolo rotolino di pasta che appiattirete per formare il nastro, e applicarlo al cappellino. Decorare con piccole foglie e due palline di pasta di colorata. Verniciare con vernice trasparente spray.

Le immagini e l'idea di questa particolare realizzazione sono un copyright (c) di Hobbydonna.it

E' proibita la riproduzione per scopi commerciali.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla Newsletter

Iscrivendoti alla newsletter di Hobbydonna rimarrai aggiornata su tutte le nostre novità!
Non ti invieremo MAI spam... garantito!
I agree with the Privacy policy

Link consigliati

Calendario Fiere

Novembre 2019
L M M G V S D
28 29 30 31 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 1