pasta mais e sale

 

Papera
Per creare una paperina si procede in questo modo: prendere un salsicciotto di pasta, affusolarlo ruotandolo tra il pollice el'indice per dare la forma del collo, appiattire leggermente la testa, e creare la coda alzando e appiattendo leggermente la parte posteriore.
pasta mais e saleIl becco e le zampe saranno applicate a lavoro asciutto.
Potete farla asciugare nel modo che preferite, a testa in giù oppure sdraiata su un piano.

Pubblicità


Fiocco
Per formare u fiocco, stendere un pezzetto di pasta in modo da formare una striscia, più o meno sottile, che sarà ripiegato su se stesso, per formare i fiocchi. Stendere un altro pezzetto di pasta per ritagliare i nastri e applicarli sotto al fiocco. Terminare applicando al centro del fiocco una strisciolina di pasta.

pasta mais e sale
Ghirlanda
Molto facili ma di sicuro effetto sono le ghirlande. Prendere un pezzo di pasta e formare dei cilindri lunghi come per fare gli gnocchi. Incrociare i due rotoli e arrotolarli su se stessi. Nel punto di giunzione si possono applicare fiori, foglie e frutta, o un piccolo fiocco. La stessa ghirlanda può essere applicata ad un'ovale di pasta, o ad altre forme.



Cestino con i fiori

pasta mais e salePer questo cestino si deve procedere in questo modo: prendere poca pasta e stenderla non troppo sottile, all'incirca mezzo centimetro. Ritagliare in rettangolo, rigandolo nella parte che dovrà rimanere all'esterno, facendo in modo da dare l'idea di un cestino di vimini. Preparare una base di pasta tagliandola con uno stampino tondo e applicare il rettangolo sulla base in modo da creare il cestino. Riempire il cestino con della pellicola trasparente appallottolata, e coprirla con un disco di pasta. Preparare un rotolino e attorcigliarla, avendo cura di sistemarla tutta intorno al bordo del cestino, in modo da coprire l'attaccatura della pasta. A questo punto procedere con la creazione dei fiori. Creare piccole roselline e posizionarle molto vicine le une alle altre sulla pasta del cestino, posizionare anche le foglioline, di colore verde diverso fra loro. Come variante si può creare il cestino con fiori diversi, e magari guarnire con un piccolo fiocco.
 

Le immagini e l'idea di questa particolare realizzazione sono un copyright (c) di Hobbydonna.it

E' proibita la riproduzione per scopi commerciali.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla Newsletter

Iscrivendoti alla newsletter di Hobbydonna rimarrai aggiornata su tutte le nostre novità!
Non ti invieremo MAI spam... garantito!
I agree with the Privacy policy

Link consigliati

Calendario Fiere

Novembre 2019
L M M G V S D
28 29 30 31 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 1