Molto spesso la prima cosa che accade quando affrontiamo lo scrapbooking sono le spese dell’acquisto dei materiali…e ci scoraggiamo! Volendo essere delle puriste spendiamo un occhio della testa negli ultimissimi e trendy prodotti appena sfornati dai più grandi produttori di materiale scrap degli USA ( che sono meravigliosi, niente da dire ) senza sapere però che possiamo scovare dei gioiellini nei posti più impensati come...dal ferramenta!!
Pubblicità
In questo posto, frequentato soprattutto dai nostri mariti, possiamo trovare un’infinità di cose , oggetti, nastri e abbellimenti da inserire nelle nostre pagine per darci un tocco tutto particolare!
Basta passeggiare per le corsie per scoprire un sacco di belle cose…
Ferma-campioni – utilissimi per coprire i fori delle tags, o quelli dei fiorellini di stoffa che tanto ci piacciono sui nostri LO’s…o come accenti metallici nelle pagine soprattutto maschili
Cerniere – fantastiche usate come mattatura della fotografia o per un journaling che si apre per rivelare qualcosa sottostante
Retine metalliche….per dare un accento originale qua e là o come sfondo della pagina! Attenzione nel tagliarle…sono un po’ pericolose!
Metri di carta…carinissimi da invecchiare e inserire nei LO’s come accento
E ancora…chiavi, viti, filo di metallo e di rame, e molto, molto ancora! Basta usare la fantasia!!
INOLTRE tutti i seguenti attrezzi possono tornare molto utili, se non indispensabili!
Carta vetrata ( per strofinare ed invecchiare la vostra carta )
Pennelli e spugne
Martelli
Contenitori di vario genere e misure per conservare tutti i vostri embellishments
Colori
Trapani con punte sottili /( per fare i buchi sui CD che possiamo trasformare in album!! )
Tavolozze dei colori per vedere le varie combinazioni che potete creare e…anche usate direttamente sulla pagina come embellishment particolare!
Insomma chi più ne ha più ne metta! La prossima volta che vostro marito deve fare un salto dal ferramenta…accompagnatelo e vedrete quanto riuscirete ad essere ispirate da oggetti che altrimenti avreste completamente ignorato!
Le immagini e l'idea di questa particolare realizzazione sono un copyright (c) di Hobbydonna.it
E' proibita la riproduzione per scopi commerciali.