Un Natale da ricamare 2008

 

In questo articolo vi presentiamo  due nuovi progetti dedicati al Natale di Mani di Donna (www.manididonna.it) : il primo frutto della collaborazione di un gruppo di designer  italiane e americane, il secondo nato con la collaborazione di Tutto Ricamo (Tuttoricamo) ed alcune  tra le più rappresentative scuole e maestre di ricamo della tradizione Italiana, le quali hanno realizzato dei meravigliosi lavori dedicati al  Natale.
Entrambi i progetti sono legati ad un progetto di beneficenza, cosa già avvenuta con la prima edizione di "Un
Natale da ricamare”, con cui sono stati raccolti e donati 1100,00 €  all’ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma che li ha destinati alla Casa Accoglienza Bellosguardo, casa che ospita le famiglie meno abbienti provenienti da tutta Italia e dai Paesi più poveri del mondo. 

Pubblicità



“ Un Natale da Ricamare 2008”
  
All'interno sono presenti 19 schemi esclusivi per ricamo a punto croce, realizzati appositamente per tale pubblicazione , tutti corredati da relative spiegazioni per la realizzazione di 19 ornamenti natalizi per la casa o per l'albero delle feste.
Al progetto hanno partecipato le designers Italiane: Sofia Cornali and Giulia Manfredini di Giulia Punti Antichi,  Simona Bussiglieri  di Mani di donna, Marinella Paoletti di MingiuStitch, Maria Teresa Vitali di MTV Designs, Mariateresa Capo Berti di Per Segno Per Filo. 
A loro si sono aggiunte cinque splendide amiche e designers americane : Elisabeth Talledo di Dames of the Needle/Fingerwork, Judy Odell di Just a Thought, Robin Laukhuf di Olde Willow Stitchery Threads, Cecelia Stricklin di The Thread Gatherer, and Ellen Chester di With My Needle.
Non perdete poi la possibilità di leggere quello che le designer ci hanno raccontato su di loro e di sperimentare in cucina le loro deliziose ricette.
 
“ Un Natale da Ricamare con Tutto Ricamo”

Edizione tutta dedicata all'arte del ricamo della tradizione italiana, e nata grazie al lavoro svolto in collaborazione alle promotrici Tutto Ricamo (Tuttoricamo) . Hanno partecipato al progetto: Donna Lucrezia, Giaveno Ricama, Gilda Cefariello Grosso, Associazione Amici del Ricamo Bandera, I Merletti di Antonilla Cantelli, Associazione culturale il Ricamo Prenestino, Associazione culturale il Quadrifoglio, L’angolo di Stefania, Laura Marzorati, Le amiche del Ricamo, Associazione Ricamarte, Ricami a fili tesi, Scuola Ricami & Legami.

Per qualsiasi informazione sull'iniziativa visita il sito di Mani di Donna www.manididonna.it

Mani di Donna

Le immagini e l'idea di questa particolare realizzazione sono un copyright (c) di Manididonna.it

E' proibita la riproduzione per scopi commerciali.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla Newsletter

Acconsento al trattamento dei miei dati, come da Informativa sulla privacy

Link consigliati

Calendario Fiere

Giugno 2018
L M M G V S D
28 29 30 31 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 1