Stella porta candela

Riciclo Creativo: oggi vi spieghiamo come realizzare con tante cannucce colorate un centro tavola porta candela. In alternativa, al centro potete mettere anche altro come ad esempio dei fiori. Riciclo e Decorazione insieme con tanta fantasia!

Pubblicità

Il tutorial è stato realizzato e gentilmente proposto alle lettrici di Hobbydonna da Giada Pacifici. Per gli altri suoi lavori potete visitare le sue pagine web:

Pagina Facebook: Anuahcreazioni
Profilo personale: www.facebook.com/giada.pacifici
Sito: www.lecreazionidianuah.altervista.org/

Materiale:

Cannucce di carta
Colla vinavil
Spry colorato
Candela
Colla al caldo

Esecuzione:

Per prima cosa, dovete tagliare il giornale a strisce larghe più o meno 5 cm. Poi una volta che avrete preparato un bel pò di strisce, possiamo iniziare a realizzare delle cannucce di carta con l’aiuto dello stecchino quello da spiedino oppure potete anche usare il ferro quello che si usa per lavorare a maglia ma io mi trovo bene con lo stecchino per via della grandezza del diametro. Partendo dall’angolo come vedete in foto, iniziate a rotolare tutto per poi fissare l’angoletto con della colla stick.
Stella porta candela 2

Dopo aver preparato un bel pò di cannucce di carta, adesso passiamo a creare la struttura, la base per poter costruire una stella che servirà poi per fare tutto intorno.

La base l'ho fatta in questo modo: ho trovato su Google la forma della stella all'interno di un pentagono. L'ho stampata nel formato A4 per poi incollare sul cartoncino e sotto di esso ho messo altri cartoncini in modo da poter mettere degli spillini sopra ed evitare di rovinare il piano di lavoro.

Stella porta candela 4

Adesso che avete una base su cui lavorare, con le cannucce seguite il disegno della stella e bloccate i punti centrali di giuntura con una punta di colla vinavill e fermate con delle mollette.

Il risultato sarà come nella foto che vedrete.

Stella porta candela 5

Ed una volta asciutto, potete togliere gli spilli ed avrete la struttura pronta per essere lavorata attorno in questo modo.

Adesso, possiamo iniziare. Ho creato una sorta di Legenda con i colori ed ora ve lo spiego mentre osservate la foto quì sotto.

Stella porta candela 6

Colore Rosso, partite dal numero 1 con l'estremità della cannuccia di carta e lo incollate con una punta di vinavill. Poi seguite la linea rossa che vedete ed arrivare al punto 2 che è il lato opposto della seconda punta della stella.

Adesso passare sotto la cannuccia e seguire la linea azzurra/blue ed arrivate al punto 3 e vi ricordo che deve passare sotto e non sopra la punta.

Adesso l'ultima parte, seguite la linea verde ed arrivare al numero 4 che è il lato opposto della prima punta in alto che vedete e da quì ripetete lo stesso procedimento su tutte le altre punte.

Stella porta candela 7

La foto della punta come si deve vedere.
Stella porta candela 8

Man a mano che andrete avanti, inizierete a vedere le pareti della struttura e si vedrà così all'inizio del lavoro.

Se vedete che il vostro lavoro sta venendo come in questa foto, vuol dire che siete nella giusta direzione.

Stella porta candela 9

Proseguite per avere un risultato frontale come questo nella foto.
Stella porta candela 10
La parte dietro si vedrà in questo modo.
Stella porta candela 11

Mettete sotto una base creando una sorta di disco fatto sempre con la carta come nella foto.

Stella porta candela 12

Continuate a far girare attorno le cannucce di carta facendole rimanere attaccate con della colla fino a quando, non avrai raggiunto una grandezza adatta per coprire la parte inferiore della stella.

Poi incollate la base circolare sotto la stella con della colla al caldo. Aspettate che si asciughi per bene tutto poi colorate con marrone, bianco, avorio o a piacere. Il risultato sarà più o meno così.

Stella porta candela 13

Parte inferiore.
 Stella porta candela 14

Le immagini e l'idea di questa particolare realizzazione sono un copyright (c) di Giada Pacifici

E' proibita la riproduzione per scopi commerciali.

Salva

Salva

Salva

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla Newsletter

Acconsento al trattamento dei miei dati, come da Informativa sulla privacy

Link consigliati

Calendario Fiere

Giugno 2018
L M M G V S D
28 29 30 31 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 1