Non si butta via nulla!! E tutto può avere un uso diverso. Riciclo creativo potete chiamarlo. Se poteste frugare nei cassetti di un miniaturista, trovereste senz'altro cose incredibili!! roombox
Infatti noi non buttiamo via nulla, in ogni piccola cosa riusciamo a vedere quello che potrebbe diventare. Anche chi ci circonda ormai è abituato e prima di buttar chiede: "Ti può servire??" e tutto ciò che non serve subito. Chissà un domani...

Pubblicità

Ecco alcuni consigli dati dalle nostre lettrici:
PIANTE : Le decorazioni (quelli che sembrano fuochi d'artificio) verdi dei gelati possono sembrare una pianta coi rami pendenti. ( consiglio dato da Enza )
PENNELLI : I piccoli pennelli dei trucchi-campioni possono essere usati per la tavolozza dei colori dei pittori ( consiglio dato da Enza )
BOCCETTINE PROFUMI : Prendete qualche perlina sfaccettata, limate appena la base per farla stare in piedi, poi su lato opposto appiccicate una perlina dorata o rotonda o ovale, molto più piccola: ecco pronta una boccettina da profumo ( consiglio dato da Mariella )
LIBRETTI : quelli che ci sono in alcune creme di bellezza o cristalli swarosky possono essere usati per le librerie o adagiati aperti su un tavolo ( consiglio dato da Enza )
LETTI : i contenitori di alcuni formaggi cremosi possono, dopo avervi sistemato il materasso e coperte, essere così recuperati. ( consiglio dato da Enza )
COPERTE : se le misure vanno bene si possono usare quei tessuti, già ben smerlati, che ci sono nei portaocchiali     ( consiglio dato da Enza )
GELATI : i tappi a vite a forma di cono, di alcune creme o medicine, possono essere usati per simulare il cono del gelato. ( consiglio dato da Enza )
BICCHIERI O VASI : I tappi a vite del dentifrico (bianchi) o quelli dei sughi in tubetto (rosso e verde) posso essere recuperati per simulare i bicchieri (+ 1 tubicino per cannuccia) o per vasi di fiori o vasi di piantine. ( consiglio dato da Enza )
CASSETTA D'ACQUA PER WC : Le scatoline che contengono i punti metallici della cucitrice posso simulare, con una cordicella, la cassetta dell'acqua per il wc. ( consiglio dato da Enza )
PUFF I tappi delle bottiglie d'acqua, con inserito un piccolo cuscino, possono essere utilizzati per dei puff. ( consiglio dato da Enza )
RAMI FIORITI : Piccole perline inserite in piccolissimi rami simulano un albero fiorito. ( consiglio dato da Enza )
ROCCHETTE DI FILO : (quello per cucire), con quelle rondelline che si trovano all'interno delle audiocassette, che aiutano il nastro a passare da un lato ad un altro. Possono essere di diverso colore, ma servono comunque allo scopo! ( consiglio dato da Rita e Francesca)
TORTIERA : Volete fare una bella minicrostata e non avete il giusto recipiente? Usate un tappo a corona ,dipingetelo con pittura color argento e la vostra torta sarà perfetta!
PIATTINI : Guardate bene sotto il tappo di alcune bibite ( non posso dirvi la marca ma sono in bottiglie di plastica molto colorate! ) c'è una capsula di plastica bianca , toglietela e ..grande sorpresa è un piattino

CORNICI : Avete presenti le guarnizioni nere che si usano per i rubinetti? Prendete una fotografia ( in scala naturalmente!!) in bianco e nero o color seppia, usate la guarnizione incollandola alla foto e dandole una forma schiacciata lateralmente ( con una colla cianacrilica manterrà subito la forma) avrete così una di quelle cornici in ebano che si usavano nelle case delle nostre nonne!
CARBONELLA : per un barbecue vero che più vero non si può! Usate la testa bruciata dei fiammiferi da cucina per imitare la carbonella
CANNUCCE PER BIBITA : Come cannuccia per il bicchiere di aranciata che volete appoggiare sul tavolino del salotto, usate un pezzetto del nylon che tiene il cartellino dei prezzi su molti capi d'abbigliamento , se volete una cannuccia colorata dipingetelo con un pennarello indelebile.
POPCORN :  In una ciotola trasparente mettete pezzettini di polistirolo .
CIOTOLA :  Nel periodo pasquale , sono in vendita piccole uova di zucchero all'interno delle quali è contenuto un ovetto in plastica che racchiude la sorpresa , la parte inferiore di questo è una ciotola o una grossa scodella per il latte!

....e tu, guardando un oggetto di uso comune hai visto che potrebbe essere un'altra cosa nella tua casa di bambole? Scrivici un e-mail info@hobbydonna.it pubblicheremo il tuo consiglio!

Le immagini e l'idea di questa particolare realizzazione sono un copyright (c) di Hobbydonna.it

E' proibita la riproduzione per scopi commerciali.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla Newsletter

Acconsento al trattamento dei miei dati, come da Informativa sulla privacy

Link consigliati

Calendario Fiere

Ottobre 2018
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31 1 2 3 4