Image1° fase :
SCIOGLIERE il gel "a bagnomaria" mettendo il barattolo in un pentolino con un pò di acqua. Scaldate a fuoco medio per circa 20 minuti fino a quando il gel non è sciolto
Attenzione!!! Fate in modo che l'acqua non entri nel gel.
In alcuni casi,i produttori consigliano di scaldare il gel con il forno a micronde.
COLORARE Se il gel non è colorato e si vuole colorarlo bisogna sciogliere in questa fase i coloranti. Sono prodotti ad alta concentrazione e quindi ne basta pochissimo per colorare.Vanno bene anche i pastelli a cera, Imagema tenete presente che il pastello a cera diminuisce la trasparenza del prodotto. Mescolare bene il colorante al gel in modo da ottenere un colore uniforme.
PROFUMARE Se desiderate profumare la candela dovrete inserire qui l'essenza o l'olio profumato. Evitate le soluzioni alcoliche. Bastano poche gocce di essenza per profumare la candela. Ad esempio potreste confezionare una candela alla citronella che è adatta in estate a scacciare le zanzare oppure al piacevole e fresco profumo di lavanda.

 

Pubblicità


2° fase :
COLARE A questo punto il gel viene colato nel contenitore scelto. I contenitori possono essere in vetro per composizioni più raffinate o in plastica. La scelta è fondamentale perchè sarà parte integrante della candela.Image
Vanno benissimo i bicchieri di tutti i tipi, a calice, da acqua, a coppa, coppetta, piccoli da liquore o grandi da brandy. Lavare con cura ed asciugare il contenitore scelto. Colare una piccola quantità di gel nel contenitore e sitemare la composizione che si è scelta e finire di colare il gel fino a coprire ed inglobare la composizione.
Si possono includere:fiori sintetici, fiori disidratati, frutta finta, conchiglie e sabbie multicolori.
3° fase :
RAFFREDDARE Il gel viene fatto raffreddare per circa 30 minuti. Quando il gel si è addensato inserire lo stoppino rigido in posizione perpendicolare. Naturalmente il tempo di raffreddamento è indicativo e dipende dalla grandezza del contenitore e dalla quantità di gel.

Le immagini e l'idea di questa particolare realizzazione sono un copyright (c) di Hobbydonna.it

E' proibita la riproduzione per scopi commerciali.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla Newsletter

Acconsento al trattamento dei miei dati, come da Informativa sulla privacy

Link consigliati

Calendario Fiere

Agosto 2018
L M M G V S D
30 31 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31 1 2