Ultimamente sul mercato sono presenti dei gel già pronti che permettono la costruzione di candele trasparenti neutre o colorate che possono contenere elementi decorativi come fiori, sabbie colorate, conchiglie e frutta profumata.

 


Gel IL GEL Il gel è in vendita in barattoli di colore neutro o già colorato e viene fuso a bagno maria.
Esiste anche un prodotto in gel, colorato e profumato che riduce al minimo la creazione delle bolle e si scalda nel microonde.

LO STOPPINO Nelle candele in gel lo stoppino è differente da quello in cera ed è uno stoppino cerato rigido.

IL CONTENITORE IN VETRO O IN PLASTICA sostituisce lo stampo delle candele in cera e contiene il gel e la decorazione che si desidera inserire. Nella candela in gel il contenitore diventa parte integrante della candela stessa e quindi la sua scelta è particolarmente importante.

Fiore e accessori INSERIMENTI nel gel trasparente si possono inserire : rose disidratate, fiori sintetici, conchiglie, sabbie, e frutta finta profumata.

PENTOLINO per fondere il gel "a bagno maria".

ESSENZE PROFUMATE Se vuoi ottenere delle candele profumate occorrono delle essenze profumate. E' facile reperire le essenze di lavanda, vaniglia, cannella, citronella, mela, cioccolato.

COLORANTI Se non si hanno a disposizione i gel già colorati è possibile colorarli con colori appositi, oppure si possono usare anche i pastelli a cera che, però, ne diminuiscono la trasparenza.

Le immagini e l'idea di questa particolare realizzazione sono un copyright (c) di Hobbydonna.it

E' proibita la riproduzione per scopi commerciali.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla Newsletter

Acconsento al trattamento dei miei dati, come da Informativa sulla privacy

Link consigliati

Calendario Fiere

Giugno 2018
L M M G V S D
28 29 30 31 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 1