Bigiotteria e Perline: graziosissima la Parure Mollette creata con materiali semplici e tanta fantasia. Potete realizzarla anche voi seguendo il tutorial passo passo che pubblichiamo oggi.
La Parure Mollette è stata ideata da Gerolama Nieddu che ha realizzato anche il tutorial e lo ha gentilmente messo a disposizione di tutte le amiche di Hobbydonna.
Pubblicità
Occorrente:
collana in acciaio completa di chiusura
1 molla di molletta per panni
2 piccole molle di mollette per decorazioni ( 1 cm.)
2 anellini 1.5 cm.
2 monachelle
tessuto jeans
passamanerie jeans
passamaneria con paillettes argento Fili e Forme
colla a caldo
Esecuzione:
per la collana dal jeans tagliare una striscia di cm. 2 x 12, doppiarla sulla molla e incollare le due parti tra loro con la colla a caldo, sfrangiare leggermente i bordi. Decorare la striscia con passamaneria in jeans con piccole catene applicate e passamaneria con paillettes argento. Completare con la collana in acciaio fatta passare attraverso la spirale della molla. Per gli orecchini tagliare due strisce di jeans cm. 1 x 7 e come fatto per la collana doppiarla sulla molla e incollare i due lati tra loro. Decorare un lato incollando la passamaneria jeans e un lato quella di paillettes argento. Far passare l’anellino dentro la molla e nell’anellino della monachella e chiuderlo.
Le immagini e l'idea di questa particolare realizzazione sono un copyright di Gerolama Nieddu
E' proibita la riproduzione per scopi commerciali.