Bigiotteria e Perline: per le appassionate di bijoux ecco una nuova idea per realizzare una elegante parure di rete, un progetto di bigiotteria che vi darà grande soddisfazione, da indossare durante un momento speciale.
La Parure Rete è stata ideata da Gerolama Nieddu che ha realizzato anche il tutorial e lo ha gentilmente messo a disposizione di tutte le amiche di Hobbydonna.
Pubblicità
Occorrente:
circa 60 cm. di rete nera
perline trasparenti
grigie
nere in diverse misure
7 anelli a spirale argentati
4 terminali da schiacciare
1 chiusura per la collana
2 monachelle per orecchini
filo argento
Esecuzione:
Tagliare 50 cm. di rete, mettere dentro un po’ di perline miste e portarle al centro. Fare un nodo morbido lasciando che si formi una goccia. Mettere un altro po’ di perline e fissare il nodo con qualche giro di filo argentato sottile. Infilare un anello a coprire la chiusura fatta. Incrociare due anelli e in ognuno infilare la rete. Infilare le estremità della rete nei terminali e schiacciare fissando la rete, attaccare la chiusura.
Per gli orecchini tagliare due pezzi di rete di circa 6 cm. mettere in ogni pezzo un po’ di perline miste piegare e fissare con il filo argentato. Infilare le estremità nei terminali e schiacciare. Incrociare due anelli e infilarli sui terminali, agganciare le monachelle.
Le immagini e l'idea di questa particolare realizzazione sono un copyright di Gerolama Nieddu
E' proibita la riproduzione per scopi commerciali.