L'universo on line è ricco di idee originali per trovare regali di ogni genere da fare alle persone care. Gli e-commerce spuntano come funghi su Internet per cui è possibile reperire qualsiasi tipo di articolo a portata di un clic. Ma poca informazione, o pochi consigli utili, si trovano su come impacchettare in modo originale e unico un pensierino. Perchè se ci pensate bene, la confezione è l'anticamera delle aspettative della persona che riceve il regalo.
Seguendo questa filosofia, riuscireste ad immaginare un diamante di Tiffany impacchettato con una carta di giornale? Proprio no, vero?
Chi scarterebbe l'involucro e vedrebbe un diamente, non penserebbe mai che proviene da uno dei negozi più famosi e prestigiosi del mondo. La confezione, in questi casi indica a chi riceve il regalo anche il prestigio della marca. Una semplice azione di branding per la quale oggi giorno automaticamente riusciamo a distinguere un negozio dall'altro in base a come presentano gli articoli venduti.

Pubblicità

Ma se vogliamo dirla tutta, la confezione ci dice anche quanto è importante il regalo e soprattutto la persona che lo riceve. Conoscerete senz'altro il detto "basta il pensiero", giusto? Un espressione condivisa dalla maggior parte della gente, data poi l'epoca di crisi nella quale ci troviamo ogni "pensiero" è più che gradito. Per cui non è necessario spendere un patrimonio per un regalo originale che mostri quanto sia importante la persona che lo riceve. Quello che possiamo fare, però, è prestare un po' di attenzione in più ai dettagli, quindi alla confezione.
Qui troverete una serie di tips per confezionare in modo creativo e rendere quindi ancora più speciali i regali che vorrete donare alle persone per voi importanti. Le confezioni che creerete saranno assolutamente originali, sorprendenti e soprattutto economiche, che non guasta mai.

 

pacchetto-regalo-con-pois 

PACCHETTO REGALO CON POIS
Per realizzare questa confezione vi serviranno semplicemente della carta marrone per pacchi, un nastro adesivo con una fantasia a scelta, un foglio di carta adesiva, un cartoncino, un compasso e un pennarello indelebile di un colore a scelta, che richiami la fantasia del nastro adesivo.
Impacchettate il regalo con la carta marrone. Sulla carta adesiva disegnate con il compasso tanti piccoli cerchi che colorete con il pennarello indelebile. Ritagliate i cerchi e attaccateli con fantasia sul pacchetto.
Ritagliate il cartoncino creando un piccolo rettangolo, potete anche tagliare due angoli dello stesso lato per renderlo più originale. Scrivete una piccola dedica sul cartoncino che attaccherete al pacchetto con due striscette di nastro adesivo.
Ecco qui! Una confezione regalo originalissima, economica e fai da te.

 

Pacchetto-regalo-cuore-di-lana

PACCHETTO REGALO CON CUORICINO IN LANA
Questa confezione è molto romantica e per realizzarla vi servirà la carta marrone per pacchi, un piccolo gomitolo di lana e la colla liquida.
Con la carta marrone impacchettate il regalo. Fate un piccolo gomitolo con la lana e con un pò di filo, create la forma di un cuore da incollare al pacchetto con la colla liquida.
Una confezione semplicissima, ma di grande impatto che scalderà il cuore della persona che riceverà il regalo.

 

pacchetto-regalo-palloncini-1

PACCHETTO REGALO CON PALLONCINI
Questa è senza dubbio una delle confezioni regalo più originali che troverete. Semplicissima ma di grande effetto!
Per elaborarla avrete bisogno di due palloncini, uno in lattice (consigliamo uno semitrasparente per far vedere il regalo all'interno) e uno in foil, una bombola elio usa e getta (la misura dipenderà dalle dimesioni del palloncino in foil), un nastrino colorato e un fiocco.
La parte più complicata, ma anche la più divertente, è quella di inserire il regalo all'interno del palloncino sgonfio evitando che si rompa, quindi gonfiarlo con l'aria. Legare il fiocco al palloncino gonfio creando una composizione. Prendere un po' di nastrino e legarlo all'estremità del palloncino. Gonfiare il palloncino in foil con elio e legarlo al nastrino collegato al palloncino in lattice.
Il peso del palloncino in lattice, con all'interno il regalo, farà si che la composizione non voli via, ma si mantenga a terra, creando una sorta di composizione che lascerà a bocca aperta la persona che la riceverà.

Le immagini e l'idea di questa particolare realizzazione sono un copyright (c) di Hobbydonna.it
E' proibita la riproduzione per scopi commerciali.

 

 

Salva

Salva

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla Newsletter

Iscrivendoti alla newsletter di Hobbydonna rimarrai aggiornata su tutte le nostre novità!
Non ti invieremo MAI spam... garantito!
Confermo di aver letto la Privacy policy e acconsento al trattamento dei miei dati

Link consigliati

Calendario Fiere

Dicembre 2018
L M M G V S D
26 27 28 29 30 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31 1 2 3 4 5 6