Diverse idee originali per incartare i regali e stupire i propri amici o parenti con pacchetti diversi dal solito. Colorati, classici, eleganti o con decorazioni a tema natalizio, per accontentare ogni gusto.

Si avvicina un'occasione speciale ed è il momento di scegliere i regali per un amico, un parente o la tua dolce metà? Ma perché non stupire già a partire dalla confezione? Vediamo insieme alcune idee per incartare i vostri regali in modo semplice ma originale.

Pubblicità

Alternative alla carta da regalo

Di carte da regalo ne esistono a centinaia, di colori e stampe diverse, più classiche e neutre, con decorazioni natalizie, raffinate con finiture dorate, eccetera.
Ma, per uscire un po' dagli schemi, si possono provare altre opzioni altrettanto d'effetto.

Carta da giornale oppure pagine di vecchi libri sono degli ottimi sostituti. Usate esattamente nello stesso modo della carta da regalo per Natale, il risultato apparirà semplice ma fine e non scontato.

idee per pacchetti regalo originali

Decorazioni prese dalla natura

Un'idea sempre più gettonata e davvero di grande impatto è quella di ricavare dalla natura delle decorazioni originali per i propri pacchetti.

Che si tratti di foglie dai diversi colori, fiorellini freschi o essiccati, bacche, ghiande o rametti, basterà usare della colla a caldo per attaccarli sulla superficie del pacco liberando la fantasia, ed il gioco è fatto.

Nastri e fiocchi

Un must have per incartare il regalo amica o amico sono sicuramente loro, nastri e fiocchi.

Adatti sia alle persone più pigre, perché basta incollare qualche fiocco sulla carta per ottenere già un bellissimo pacchetto, ma anche per gli amanti delle decorazioni più complesse.

È possibile anche in questo caso scegliere tra tante varianti, esistono nastri lucidi, di velina colorata, con disegni, di stoffa o velluto. La creatività e la voglia di sperimentare saranno di grande aiuto.

Scatole, foto e stoffa

Per chi desidera impegnarsi e rendere perfetto ogni dettaglio può optare per questa opzione.
Basterà prendere delle scatole della misura necessaria e, anche qui, seguire la propria immaginazione.

Sempre con la colla a caldo si potranno incollare sulla superficie esterna della scatola ancora vuota ornamenti come la stoffa, anche riciclata da tovaglie o tessuti con disegni carini, ancora meglio se in tema.

Un'altra idea è quella di ritagliare immagini da giornali, o stampare disegni o foto e, dopo averle scontornate, appiccicarle una attaccata all'altra fino a coprire l'intera scatola.

Decorazioni a tema natalizio

Se il regalo è per Natale, e volete portare ancora più spirito natalizio tra fiocchi e nastrini si possono inserire decorazioni che sono veri e propri simboli del Natale.

Tra questi troviamo sicuramente i bastoncini di zucchero bianchi e rossi che nei film natalizi sono immancabili, fiocchi di neve che si possono trovare tra le decorazioni da appendere all'albero, omini di pan di zenzero o pupazzetti di neve da incollare.

La scelta non manca, con un pizzico di inventiva si potranno creare dei pacchetti natalizi bellissimi che sicuramente renderanno felice chi li riceverà. 

Le immagini e l'idea di questa particolare realizzazione sono un copyright (c) di Hobbydonna.it

E' proibita la riproduzione per scopi commerciali.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla Newsletter

Iscrivendoti alla newsletter di Hobbydonna rimarrai aggiornata su tutte le nostre novità!
Non ti invieremo MAI spam... garantito!
I agree with the Privacy policy

Link consigliati

Calendario Fiere

Agosto 2022
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31 1 2 3 4