E' vero che ormai ci sono molti supporti multimediali per leggere libri, ma il libro ha sempre il suo fascino e per chi è ancora legato alle pagine vere ed all'affascinante profumo della carta ecco un oggetto indispensabile: il segnalibro. Realizzato in legno e dipinto a mano, questo simpatico gattino vi dirà sempre dove siete arrivate!
Il progetto ed il tutorial sono stati realizzati e messi a disposizione delle lettrici di Hobbydonna da Cinzia Finardi
Materiale:
Spatolina di legno 15 x 18 mm
Cartoncino bianco
Fustellatore fiore 24mm
Matita
Righello
Taglierino
Colori acrilici: marroncino, terra di Siena, rosa, grigio, nero, bianco
Pennello piatto n. 8
Pennello tondo n. 2
Bulino piccolo
Stuzzicadenti
Phard rosa
Cotton fioc
Pennarello micron 02
Vernice protettiva
Adesivo universale
Pubblicità
Esecuzione:
Dividete la superficie della spatolina in due parti uguali, tracciando una riga con matita e righello. Con il fustellatore ritagliate due fiori dal cartoncino e incollateli sul retro della spatolina (alle due estremità) in modo che i petali vadano a creare le orecchie dei gatti. Eliminate il cartoncino in eccedenza con il taglierino.
Dipingete una metà della spatolina con il grigio e l’altra con il marroncino, utilizzando il pennello piatto. Con gli stessi colori ed il pennello tondo dipingete il contorno delle orecchie. Dipingete i nasini e la parte centrale delle orecchie con il rosa, le striature del pelo con il nero e il terra di Siena. Con il pennarello micron disegnate i musetti e tracciate una linea di 5cm per le zampe di ciascun gatto.
Fate gli occhi e le bocche con il bulino intinto nel nero. Colorate leggermente le guance con il phard, utilizzando il cotton fioc. Con lo stuzzicadenti ed il bianco fate il punto luce degli occhi e dei nasini. Lasciate asciugare. Proteggete con la vernice.
Buon divertimento e … buona lettura!
Le immagini e l'idea di questa particolare realizzazione sono un copyright (c) di Cinzia Finardi
E' proibita la riproduzione per scopi commerciali.