Maglia Inverno: un pò scialle un pò mantellina, questo capo realizzato a maglia, può essere indossato in molte occasioni, in casa per avvolgerci in un caldo abbraccio durante l'inverno o durante una passeggiata sotto il tiepido sole di primavera. Insomma la mantellina in lana è assolutamente da fare.
Questo modello fa parte della rivista Tricot n. 9 ed è gentilmente offerto da Lane Mondial Per informazioni sui filati chiedi notizie al num. verde o scrivendo un e-mail a info@lanemondial.it
Pubblicità
OCCORRENTE:
Filato BUCANEVE col. 786 g. 300
Ferri n. 7-8
4 bottoni
Taglia: unica
difficoltà: facile
PUNTI IMPIEGATI:
Nella nostra Scuola di Maglia troverai le spiegazioni per la maglia diritta, maglia rovescia, l'avviamento delle maglie in maniera tubolare, la chiusura delle maglie in maniera tubolare ed altre interessanti spiegazioni di tecnica.
M. tubolare. M. rasata dir. M. legaccio.
CAMPIONE:
Cm 10 x 10 = 13 m. e 20 f. lav. a m. rasata dir. con i f. n. 8
ESECUZIONE:
La mantella è lavorata in un unico pezzo.
Con i f. i n. 7 avv. 191 m. e lav. 2 f. a tubolare. Proseguire con i f. n. 8 lavorando 3 m. a tubolare, 7 m. a m. rasata dir., 171 m. a legaccio, 7 m. a m. rasata dir., 3 m. a tubolare. Dal 6° f., ogni 10 f. diminuire 6 m. per 6 volte. Per distribuire equamente le diminuzioni, impostare il primo f. come segue: 3 m. a tubolare, 7 m. a m. rasata dir., 35 m. a legaccio, 2 m. insieme a dir., 5 m. a legaccio, 2 m. insieme a dir., 37 m. a legaccio, 2 m. insieme a dir., 5 m. a legaccio, 2 m. insieme a dir., 37 m. a legaccio, 2 m. insieme a dir., 5 m. a legaccio, 2 m. insieme a dir., 35 m. a legaccio, 7 m. a m. rasata dir., 3 m. a tubolare. Realizzare le diminuzioni successive in linea con le prime. Contemporaneamente a cm 6, 16, 26 e 36, realizzare un’asola lavorando insieme 2 m. all’interno delle prime 7 m., precedute da 1 gettato.
A cm 37 con i f. n. 7 eseguire 4 f. a tubolare e poi chiudere le m. con l’ago. Cucire i bottoni sul bordino sinistro.
Le immagini e l'idea di questa particolare realizzazione sono un copyright (c) di Lane Mondial
E' proibita la riproduzione per scopi commerciali.