Maglia Borsa Lurex La proposta Maglia di questa settimana è una favovosa borsa realizzata ai ferri con un filato in lurex molto particolare che la rende originale e molto chic.

Questo modello fa parte della rivista Idee e Filati Speciale n.23 "Racconti d'Estate" ed è gentilmente offerto da Lane Mondial Per informazioni sul filato chiedi notizie al num. verde o scrivendo un e-mail a info@lanemondial.it

Pubblicità

OCCORRENTE:

Filato FUNNY BAG LUREX col. 997 gr. 300
Filato CABLÈ 5 col. 75 gr. 50
Ferri n. 8
Uncinetto n. 3
180 cm di catena colore argento
2 bottoni automatici diametro 3,5 cm
Ago da lana con la punta arrotondata
Difficoltà facile

PUNTI IMPIEGATI:

Nella nostra Scuola di Maglia troverai le spiegazioni per la maglia diritta, maglia rovescia, l'avviamento delle maglie in maniera tubolare, la chiusura delle maglie in maniera tubolare

Ferri: M. Legaccio: lav. tutti i f. a dir. Punto pelliccia: 1° f.: diritto. 2° f.:*Lav. la prima m. a dir. Lav. la seconda m. nel seguente modo: inserire la punta del f. destro nella m. come per lav. a dir., avvolgere il filo sul ferro destro portandolo sul dietro come per fare una m. dir. Non lavorare la m., ma avvolgere il filo attorno all’indice della mano sinistra, formano un’asola. Avvolgere di nuovo il filo attorno al f. destro come per fare una m. dir.; sul f. risulteranno due anelli, ritirare ora i due anelli attraverso la m. nella quale si era puntato il f. destro all’inizio. Eseguire 1 gettato. Accavallare le prime due m. al gettato, così da tornare ad avere 1 sola m.*. Proseguire da * a * per tutto il ferro. 3°f.: Ripetere dal primo f. ; facendo attenzione che le maglie con l’asola risultino sempre scambiate rispetto al f. precedente (cominciare i f. a punto pelliccia una volta a dir. e una volta a punto pelliccia).
Uncinetto: catenella, maglia bassa, punto gambero.

CAMPIONE:

CM 10X10 = 12 m. e 12 f. cin i f. n. 8 lav. a punto pelliccia.

ESECUZIONE:

Con il filato funny bag e i ferri n. 8 avv. 30 m. Lav. a punto pelliccia per 28 f. Poi lav. 3 f. a m. legaccio, quindi altri 28 f. a punto pelliccia. A questo punto intrecciare tutte le m.

CONFEZIONE E RIFINITURE:

Cucire al rovescio i lati della borsa.
A questo punto è possibile attaccare la catena (60 cm circa) all’estremità superiore della borsa:
1° giro: *Eseguire 3 m.b. in ogni occhiello formatosi durante la chiusura del punto pelliccia, ed entrando contemporaneamente per tre volte in un occhiello della catena dorata. Una catenella volante*. Ripetere da * ad * per tutta la larghezza del bordo della borsa. Unire le due estremità della catena con l’aiuto delle pinze.
2° giro: Eseguire 2 catenelle volanti. 1 m.b. in ognuna delle catenelle del giro sottostante.
3°, 4°, 5°: giro, ripetere il secondo giro.
6° giro: punto gambero, per chiudere il lavoro.
MANICI: Dividere i 120 cm di catena rimasta in due parti uguali. Infilare, alternando gli anellini, 60 cm di filato funny bag nelle 2 catene. Agganciare i due manici alla catena precedentemente fissata alla borsa.
Con il filato cablè e un ago da maglia cucire 2 bottoni automatici (diametro 3,5cm) all’interno della borsa.

Maglia Borsa Lurex Modello

Se il lavoro a Maglia è la vostra passione non mancate di visitare il nostro SHOP dove potrete trovare molti articoli dedicati alla Maglia, tra i quali filati, lane ed accessori.

Le immagini e l'idea di questa particolare realizzazione sono un copyright (c) di Lane Mondial
E' proibita la riproduzione per scopi commerciali.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla Newsletter

Iscrivendoti alla newsletter di Hobbydonna rimarrai aggiornata su tutte le nostre novità!
Non ti invieremo MAI spam... garantito!
I agree with the Privacy policy

Link consigliati

Calendario Fiere

Ottobre 2019
L M M G V S D
30 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31 1 2 3