progetto tavolo imitazione lacca cinese e decoro in stencil  progetto tavolo imitazione lacca cinese e decoro in stencil
 

Questo progetto è stato realizzato da Donè Massimiliano per lo Studio Artistico Nikita su di un mobile non nuovo utilizzando i prodotti Asia e Protezione per mobili dorata di Iniziatives Decorations e Stencil della linea “Interior Design” della TO-DO.

I prodotti per la realizzazione di questo progetto li potete acquistare presso lo Studio a Vercelli in Corso Libertà 246.


MATERIALE

-
Tavolo in legno con pianale in melaminico
- Asia Iniziatives Decoration colore Rosso Fuoco
- Protezione per mobili dorata Iniziatives Decorations
- Stencil Cod. 71611 Linea “Interior Design” TO-DO
- Carta assorbente da cucina
- Carta abrasiva
- Pennelli
- Pennello per stencil TO-DO N.12

Pubblicità

ESECUZIONE

• Sgrassate e lavate la superficie sulla quale lavorerete. Carteggiate leggermente il tavolo e pulitelo dalla polvere con della carta assorbente da cucina.
progetto tavolo imitazione lacca cinese e decoro in stencil
progetto tavolo imitazione lacca cinese e decoro in stencil • Con un pennello asciutto passate a stendere una prima mano di Asia color Rosso Fuoco seguendo la venatura del legno ed avendo l'accortezza, prima dell'applicazione, di mescolare bene la pittura. Lasciare asciugare per circa 4 ore ed in ogni caso prima di passare allo step successivo controllare che il lavoro sia perfettamente asciutto.
• Strofinate leggermente con della carta abrasiva fine quindi applicate una seconda mano di Asia color Rosso Fuoco. Lasciate asciugare per circa 4 ore. progetto tavolo imitazione lacca cinese e decoro in stencil

• Si passa ora a decorare il vostro tavolo utilizzando solamente il disegno centrale dello Stencil Cod. 71611 della Linea “Interior Desing” della TO-DO e la protezione per mobili dorata di Iniziatives Decorations. (Per evitare sbavature potete coprire con del nastro di carta adesivo le parti che non utilizzerete).

• Appoggiate lo stencil sul tavolo ed intingere il pennello da stencil TO-DO N. 12 nella Protezione per Mobili dorata, scaricate il pennello sulla carta assorbente da cucina per eliminare la parte eccedente e poi passate a riempire gli spazi dello stencil tamponando.

progetto tavolo imitazione lacca cinese e decoro in stencil progetto tavolo imitazione lacca cinese e decoro in stencil
progetto tavolo imitazione lacca cinese e decoro in stencil • Ripetete più volte il procedimento fino a riempire completamente ed in modo uniforme lo stencil.

• Non utilizzate troppa vernice perché è sempre preferibile vedere il supporto (in questo caso il piano del tavolo) mentre si stende la pittura sullo stencil. Non esitate ad insistere con la protezione sullo stencil se volete ottenere dei contorni più netti.

• Una volta terminato togliete immediatamente la mascherina e fate asciugare il lavoro per almeno 4 ore (il tempo di asciugatura della protezione).

Le immagini e l'idea di questa particolare realizzazione sono un copyright (c) di Massimiliano Donè 

E' proibita la riproduzione per scopi commerciali.




Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla Newsletter

Acconsento al trattamento dei miei dati, come da Informativa sulla privacy

Link consigliati

Calendario Fiere

Ottobre 2018
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31 1 2 3 4