Feltro: per le amanti del feltro e delle idee brillanti proponiamo questa settimana un bellissimo porta dolci. Semplicissimo da creare, anche per chi è un neofita dell'handmade, il porta dolci sarà un successo non solo per il dolce che trasporta!
Questo bellissimo progetto è stato realizzato e messo a disposizione delle lettrici di Hobbydonna da Alice Contarin. Per conoscerla e ammirare i suoi lavori visitate il suo blog: Gli Antichi Mestieri
Pubblicità
Materiale:
Feltro di diversi colori
Filo
Nastri
Colla a caldo
Stampo cartaceo di un porta dolci di pasticceria.
Esecuzione:
Con l'aiuto di uno stampo cartaceo riportate sul feltro la sagoma delle cinque parti separate del portadolci. Con le forbici, ritagliate i pezzi. Unite i quattro lati del portadolci alla base con la macchina da cucire.
Ritagliate sul feltro altre due sagome della maniglia, che serviranno da rinforzo, e cuciteli con il punto festone unendole a quelle già presenti.
Riportate il disegno di quattro rametti su un pezzo di feltro dal colore in contrasto e con le forbici ritagliateli. Fate lo stesso per i quattro cuori. Rifinite il cuore più grande contornandolo con il punto festone.
Procedete fissando con la colla a caldo sui due lati opposti del porta dolci, prima i rametti, poi i nastri sul punto di giunzione dei due rametti e successivamente i due cuori dal più grande al più piccolo.
Ed ora è il momento di andare a preparare un bel dolce!
Le immagini e l'idea di questa particolare realizzazione sono un copyright (c) di Alice Contarin
E' proibita la riproduzione per scopi commerciali.