Porta dolci in feltro 1

Feltro: per le amanti del feltro e delle idee brillanti proponiamo questa settimana un bellissimo porta dolci. Semplicissimo da creare, anche per chi è un neofita dell'handmade, il porta dolci sarà un successo non solo per il dolce che trasporta!

Questo bellissimo progetto è stato realizzato e messo a disposizione delle lettrici di Hobbydonna da Alice Contarin. Per conoscerla e ammirare i suoi lavori visitate il suo blog: Gli Antichi Mestieri

Pubblicità

Materiale:

Feltro di diversi colori
Filo
Nastri
Colla a caldo
Stampo cartaceo di un porta dolci di pasticceria.

Esecuzione:

Con l'aiuto di uno stampo cartaceo riportate sul feltro la sagoma delle cinque parti separate del portadolci. Con le forbici, ritagliate i pezzi. Unite i quattro lati del portadolci alla base con la macchina da cucire.

Ritagliate sul feltro altre due sagome della maniglia, che serviranno da rinforzo, e cuciteli con il punto festone unendole a quelle già presenti.
Riportate il disegno di quattro rametti su un pezzo di feltro dal colore in contrasto e con le forbici ritagliateli. Fate lo stesso per i quattro cuori. Rifinite il cuore più grande contornandolo con il punto festone.

Procedete fissando con la colla a caldo sui due lati opposti del porta dolci, prima i rametti, poi i nastri sul punto di giunzione dei due rametti e successivamente i due cuori dal più grande al più piccolo.

Ed ora è il momento di andare a preparare un bel dolce!

Porta dolci in feltro

 

Le immagini e l'idea di questa particolare realizzazione sono un copyright (c) di Alice Contarin

E' proibita la riproduzione per scopi commerciali.

 

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla Newsletter

Acconsento al trattamento dei miei dati, come da Informativa sulla privacy

Link consigliati

Calendario Fiere

Ottobre 2018
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31 1 2 3 4