AngeliNatale: Angeli di centrini di pizzo annunciano il Natale sull'albero, sulla tavola o in un angolo della casa. Con semplici oggetti, anche di riciclo, potete creare, seguendo le spiegazioni del nostro articolo, delle deliziose decorazioni natalizie.

Il progetto degli Angeli è stato ideato e gentilmente messo a disposizione per le amiche di Hobbydonna da Gerolama Nieddu.

 

Occorrente:

centrini con bordo in pizzo
palline di legno da 3 cm. con foro
capelli per angeli biondi e dorati
piume o nastro a rete per le ali
cordone o scovolino per le braccia
campanellini
colla a caldo
acrilico nero e fard

Pubblicità

Esecuzione:Angeli 2

Tagliare i centrini a metà e incollare con la colla a caldo i due lati fra loro per formare un cono lasciando 1 cm. di apertura in cima. Doppiare 30cm. di nastrino dorato e farlo passare nel foro della pallina, fare un nodo e incollarlo dentro il cono.

Rivestire un pezzo di cordone o di scovolino con pezzi di pizzo per le braccia e incollare le due estremità dietro la testa, attaccare al centro delle braccia un campanellino.
Incollare i capelli sulla testa e un pezzo di cordone dorato per fare l'aureola. Per le ali incollare 3 piume per lato o un pezzo di nastro a rete.

Con l'acrilico nero fare gli occhi e la bocca e colorare le guance con il fard. Con l nastro fatto passare nella pallina si possono appendere, ma usando un bicchiere a stelo o un porta candela si possono appoggiare.

 

 

Le immagini e l'idea di questa particolare realizzazione sono un copyright di Gerolama Nieddu
E' proibita la riproduzione per scopi commerciali.

Salva

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla Newsletter

Acconsento al trattamento dei miei dati, come da Informativa sulla privacy

Link consigliati

Calendario Fiere

Giugno 2018
L M M G V S D
28 29 30 31 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 1