Coprisedia natalizio 1Natale: in questo periodo si pensa non solo ai regali ma anche alle decorazioni natalizie e questo copri sedia a forma di cappello di Babbo Natale è una simpaticissima idea per rendere ancora più allegra l'atmosfera del Natale.

Questo progetto di Natale è stato ideato e gentilmente messo a disposizione per le amiche di Hobbydonna da Maria Corazzina.

Materiale:

Tessuto di cotone color rosso q. b.
1 ponpon di lana bianca
Bordura di pelliccia bianca q. b.
Velcro
1 pezzetto piccolo di cordoncino rosso
8 triscie di fettuccia rossa di circa 20cm l'uno
Filo rosso
Carta modello

 

Pubblicità

Esecuzione:

Le misure dipendono dalla sedie che volete ricoprire, quindi appoggiate la carta da modello direttamente dalla sedia che avete e ricalcatene la sagoma. Riportate la sagoma sulla stoffa rossa e tagliate i vari pezzi, lasciando un centimetro di margine per le cuciture, quindi cucite le varie parti del copri sedia.
Sulla punta del cappello di Babbo Natale inserite un piccolissimo anellino fatto con del cordoncino rosso, nel quale poi infilerete un capo della lana bianca che chiude il pon pon, per poterlo staccare quando dovrete lavare il copri sedia.
Cucite il velcro: una parte lungo il bordo inferiore del copri sedia e l'altra parte all'interno del bordo di pelliccia.
Infine cucite le strisce di fettuccia ai quattro angoli della seduta, che serviranno per fissare il cappello alle gambe della sedia.Coprisedia natalizio 2

 

 

 Le immagini e l'idea di questa particolare realizzazione sono un copyright (c) di Maria Corazzina
E' proibita la riproduzione per scopi commerciali.

Salva

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla Newsletter

Acconsento al trattamento dei miei dati, come da Informativa sulla privacy

Link consigliati

Calendario Fiere

Agosto 2018
L M M G V S D
30 31 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31 1 2