Natale: realizzato in legno, compensato e feltro, l'albero augurale che vi presentiamo è una graziosa decorazione natalizia che può fare bella mostra di se in molti ambienti della casa o anche come fuoriporta. Ideale come albero di Natale anche per chi vuole un'idea alternativa o per chi ha poco spazio.
Questo progetto di Natale è stato ideato e gentilmente messo a disposizione per le amiche di Hobbydonna da Mariangela Fumagalli
Occorrente:
Foglio di compensato
Legno grezzo spesso 2/3cm
Ciocco di legno di 25cm circa
feltro
lana da cardare
nastri
imbottitura
stelline in legno
Colla per legno
Colla a caldo
Pubblicità
Descrizione:
Praticate un taglio nel ciocco di legno dello spessore del copensato, profonda circa 3cm.
Ritagliate una base circolare dal legno grezzo spesso 2/3 cm e fissate alla base ottenuta il tronco con la colla per legno.
Ritagliate dal compensato, con il seghetto alternativo, la sagoma dell'albero (dimensioni 65x20cm) e la scritta "Buon Natale". Uncollate la Sagoma dell'albero al tronco, utilizzando la colla per legno.
Per le decorazioni, cardate della lana su tonalità naturali, creando fiori e foglie.
Ritagliate dal feltro due sagome di un uccellino, cucitele insieme a punto sestone, inserendo all'interno una leggera imbottitura.
Incollate, con la colla a caldo, la scritta, i fiori e l'uccellino sull'albero e ultimate la decorazione con nastri e piccole stelline di legno.
Le immagini e l'idea di questa particolare realizzazione sono un copyright (c) di Mariangela Fumagalli
E' proibita la riproduzione per scopi commerciali.