Il tutorial per realizzare questo centrotavola natalizio è stato gentilmente offerto da Rita Palmisano. Per vedere altre sue creazioni visitate il suo blog ritalavetrinaarcobaleno.blogspot.it.
MATERIALE
- portacandele in vetro
- spago di carta
- 3 candele bianche
- perline dorate
- un ramo di un vecchio alberello artificiale
- filo di ferro verde
- involucro della frutta
- filo cerato verde (usato per chiudere i sacchetti della frutta)
- colla a caldo
- collana di perle rosse
Pubblicità
ESECUZIONE
- Fate due nodini abbastanza stretti, con del nastro/spago di carta all'estremità del portacandele. Questo serve, per avere una base su cui attaccare la decorazione, senza dover usare una colla specifica per il vetro ed eventualmente cambiare gli addobbi senza rovinare il portacandele.
- Tagliate, da un vecchio alberello di Natale, dei rametti che, andrete ad incollare con della colla a caldo sopra al nastro di carta precedentemente annodato all'estremità del portacandele.
-. Tagliate da un sacchetto della frutta dei quadratini, due uguali e uno un po' più grande. Realizzate dei nodini e dei fiocchetti. Annodate con del filo cerato verde un rametto sul fiocco più grande e inseritelo all'interno del portacandela.
- Tagliate due pezzi da 12 cm di filo di ferro cerato verde e inserite all'interno delle perline dorate. Non riempite completamente il filo con le perline, ma lasciate uno spazio di circa 2 cm.
- Annodate il filo con le perline interno al nodo dei due fiocchetti e incollate il tutto con la colla a caldo. Per abbellire la tavola potete usare in aggiunta una collana con delle perle rosse, inserire all'interno delle candele delle perline dorate (basta semplicemente tenere premuta la perlina per qualche secondo sulla candela) et voilà realizzato il vostro centrotavola a costo zero.
Buon lavoro e Buone Feste.
Rita
Le immagini e l'idea di questa particolare realizzazione sono un copyright (c)di Rita Palmisano.
E' proibita la riproduzione per scopi commerciali.