È facile e divertente dare colore e magia al Natale quando si creano con le proprie mani le decorazioni per abbellire la casa in occasione della festa più bella e sentita dell'anno.
Questi semplici progetti, ma di grande effetto, sono ottenuti grazie alla versatilità e alla facilità di utilizzo degli strumenti Dremel
MATERIALE
- Dremel® Glue Gun
- Stick di colla glitterata da 7 mm (3/4 pacchetti)
- Dremel® Glue Pad (tappetino in silicone)
- Stringa di lampadine con luci a LED
- Carta da forno
- Palline da ping-pong
- Pennarello
- Elastici
Livello di difficoltà: medio
Pubblicità
ESECUZIONE
Stendere su un piano da lavoro liscio un foglio di carta da forno e con un pennarello disegnare alcuni cerchi di circa 5cm di diametro. Inserire uno stick di colla glitterata da 7mm nella Dremel® Glue Gun e regolare la pistola sulla temperatura più bassa. Segnare un punto al centro di ciascun cerchio e con la Dremel Glue Gun e la colla glitterata disegnare un cerchio approssimativamente del diametro della lampadina al centro del cerchio grande.
Utilizzando la figura come esempio, con la Dremel Glue Gun e gli stick di colla glitterata da 7mm, disegnare dei petali per realizzare la figura di un fiore. Lasciare seccare la colla e staccare poi i fiori dalla carta da forno.
Associare ad ogni fiore una lampadina con luce a LED: con la Dremel Glue Gun applicare una piccola goccia di colla glitterata sul retro del fiore per fissarlo alla lampadina. Infine, creare delle composizioni di fiori che racchiudano la lampadina, incollando i petali dei fiori gli uni agli altri in modo da ottenere un effetto 3D.
Per realizzare le palline di colla glitterata, segnare una linea intorno ad una pallina da ping pong esattamente a metà. Avvolgere la pallina nella carta da forno, e fissare la carta con un elastico.
Applicare una striscia di colla glitterata con la Dremel Glue Gun intorno alla linea segnata. Disegnare più linee in diverse inclinazioni nella semisfera superiore della palla come per creare una trama. Terminato il disegno, lasciare seccare accuratamente. A questo punto, rimuovere delicatamente la trama di colla posizionata sulla metà della sfera.
Applicare una goccia alle estremità di una delle semisfere e collocare al centro una delle lampadine. Con unulteriore goccia di colla, unire le due semisfere e assicurarsi che siano allineate. Applicare una striscia di colla glitterata intorno al diametro unendo le due metà per creare una sfera.
Ecco il risultato finale del lavoro.
Le immagini e l'idea di questa particolare realizzazione sono un copyright (c) di Dremel.
E' proibita la riproduzione per scopi commerciali.