Volete preparare una decorazione che sia in tema con la Pasqua imminente? Di seguito le spiegazioni per realizzare la graziosissima Casetta del Coniglietto Pasquale decorata con la pasta sintetica (fimo).
Il progetto ed il tutorial sono stati realizzati e messi a disposizione delle amiche di Hobbydonna da Mina Stefania Visitate la sua pagina Facebook Yume Lab
Materiale:
Casettina in compensato rivestita
Pasta modellabile color bianco, arancione, verde, nero, rosso (fimo)
Rametto fiori finti
Lucido per paste modellabili
Colla a caldo
Pubblicità
Esecuzione:
Modellazione del coniglietto in pasta sintetica: Prepariamo prima due palline bianche, una piccola e una leggermente più grande; con le dita, appiattite le due palline e unitele (la più piccola formerà la testa, quindi andrà sopra a quella grande)
Con altre 2 palline di bianco, formate le orecchie allungando la pasta modellabile e, successivamente, unitele alla testa del nostro coniglietto. Con due pallini piccolissimi di pasta modellabile nera, create gli occhi del nostro coniglietto e con quella rossa il nasino.
Modellazione carote: prendete una pallina di media grandezza di pasta sintetica arancione, appiattite la pallina e con le dita allungate la parte inferiore della carota; con la pasta sintetica verde, crete dei mini "salsicciotti" e attaccateli nella parte superiore della carota. Realizziate le altre 4 carote utilizzando lo stesso procedimento.
Modellazione colombina: prendete una pallina di media grandezza di pasta modellabile bianca e allungate entrambe le estremità. Con le dita, schiacciate una delle estremità allungado la coda della nostra colomba e dall'altra parte create il becco allungando nella stessa maniera. Per le ali, appiattite una pallina piccola di pasta sintetica bianca e praticate con un cutter dei piccoli taglietti alle estremità come da immagine.
Incollate il rametto di fiori finti sul tetto della nostra casettina e incolliamo le nostre creazioni cotte e lucidate.
Le immagini e l'idea di questa particolare realizzazione sono un copyright (c) di Mina Stefania
E' proibita la riproduzione per scopi commerciali.