Creative Business School Italia

 

Il progetto CREATIVE BUSINESS SCHOOL ITALIA è una iniziativa volta a fornire una serie di corsi, workshop e consulenze che riguardano il miglioramento e la professionalizzazione del lavoro di creativo, artigiano, designer.

Perchè ci è venuta questa idea?
Perchè ci siamo accorte che le persone e soprattutto le donne che vogliono  trasformare una  loro passione in una fonte di guadagno sono sempre di più.  Non è solo una necessità dovuta alla mancanza di lavoro o al volere arrotondare le entrate del bilancio familiare, ma per molte è la volontà di inseguire il loro sogno di fare un lavoro che le appassiona e di sfruttare le loro abilità e le loro conoscenze acquisite in attività precedenti, trasformandole  in un lavoro in proprio che le gratifichi sotto tutti i punti di vista.
Abbiamo riscontrato che in giro si vedono creative brave, che realizzano un buon prodotto o che hanno delle ottime capacità manuali, ma che hanno difficoltà a trovare la loro identità stilistica, a promuovere e vendere in maniera produttiva le loro creazioni  ed  affrontare le complessità in campo fiscale.
Ed ecco perchè è nata la CREATIVE BUSINESS SCHOOL ITALIA.

Qual' è l'obbiettivo della  CREATIVE BUSINESS SCHOOL ITALIA?
L'obbiettivo è quello di fornirti tutti gli strumenti e le competenze per poter entrare in un mercato del lavoro 2.0 sfruttando le tue capacità creative. Al giorno d'oggi infatti, non basta più creare ottimi prodotti, ma bisogna anche avere molte competenze gestionali, organizzative e sapere come sfruttarle per avere successo.
La diversificazione e la complementarietà delle varie "materie" trattate dalle docenti, ti permetterà di usufruire di un percorso completo.

Pubblicità

In che modo opera la CREATIVE BUSINESS SCHOOL ITALIA?

Attraverso corsi collettivi  in aula, che verranno organizzati in alcune città, oppure con consulenze personalizzate realizzate, ove possibile dal vivo o tramte Skype, online.

I PROSSIMI CORSI DELLA CREATIVE BUSINESS SCHOOL:

29         APRILE  2017  MILANO                     CORSO DI VISUAL MERCHANDISING PER ESPOSIZIONI ITINERANTI

06 - 07  MAGGIO 2017  LASTRA A SIGNA (FI)  WORKSHOP ACCADEMIA BERNINA
13        MAGGIO 2017  BRESCIA                    CORSO DI VISUAL MERCHANDISING PER ESPOSIZIONI ITINERANTI
26 - 27 MAGGIO 2017   GAETA (LT)               TRASFORMA IL TUO HOBBY IN UN LAVORO

09       GIUGNO 2017   MILANO                     ABC PER APRIRE UNA ATTIVITA' CREATIVA
09       GIUGNO 2017   MILANO                     VENDITA E PROMOZIONE ONLINE
10       GIUGNO 2017   MILANO                     COSA VENDO E COME DI PERSONA
10       GIUGNO 2017   MILANO                     BASI DI STYLING E SCENOGRAFIA FOTOGRAFICA
11       GIUGNO 2017   MILANO                     GUIDA E SUPERVISIONE PRODOTTO
11       GIUGNO 2017   MILANO                     FISCO AMICO PER CREATIVI

03       NOVEMBRE 2017 BRESCIA                  BASI DI STYLING E SCENOGRAFIA FOTOGRAFICA
03       NOVEMBRE 2017 BRESCIA                  GUIDA E SUPERVISIONE PRODOTTO
04       NOVEMBRE 2017 BRESCIA                  ABC PER APRIRE UNA ATTIVITA' CREATIVA
04       NOVEMBRE 2017 BRESCIA                  VENDITA E PROMOZIONE ONLINE
05       NOVEMBRE 2017 BRESCIA                  COSA VENDO E COME DI PERSONA
05       NOVEMBRE 2017 BRESCIA                  FISCO AMICO PER CREATIVI

Quali sono i percorsi proposti?

La CREATIVE BUSINESS SCHOOL ITALIA offre tre percorsi:

PERCORSO STILISTICO

Questo tipo di tutoring, già diffuso in molti paesi europei e negli Stati Uniti, è ancora inedito in Italia. L’utilità di questo tipo d’incontri si rileva nel fatto che di sovente, (a differenza di altri settori creativi), la pratica del craft manca di un supporto. Tendenzialmente chi realizza manufatti lavora da solo e spesso non ha la possibilità di confrontarsi con altri al fine di sviluppare un percorso realmente personale, caratteristica del vero successo commerciale. PER MAGGIORI INFORMAZIONI: Percorso Stilistico - Maria Rita Macchiavelli

 PERCORSO GESTIONALE

Il percorso gestionale consiste in corsi formulati in 3 moduli e  mira a fornire tutte le informazioni indispensabili per partire bene con una propria attività nel campo della creatività e dei servizi, trasformando una attitudine o una passione per la manualità  in una vero e proprio lavoro.
Chi vuole affrontare questo passaggio ed avere successo, necessita di una serie di competenze che riguardano vari settori. Questi corsi permettono di acquisire conoscenze utili che aiutano a far fronte alla forte concorrenza odierna del mercato, sfruttando nuove tecnologie e diventando padroni delle tecniche di marketing più moderne. Gli argomenti saranno trattati in modo molto semplice e comprensibile, anche per chi non ha conoscenze in materia. PER MAGGIORI INFORMAZIONI: Percorso Gestionale - Gabriella Trionfi

 PERCORSO FISCALE

Questo tutoring, già molto testato sul mercato italiano, ha l’utilità di affrontare, con linguaggio semplice e non tecnico, i temi fiscali noti a tutti i creativi. E’ rivolto sia a coloro che operano senza partita Iva e senza contributi, che a coloro che vogliono fare business con il loro prodotto di artigianato o erogando servizi, avendo la volontà di aprire partita Iva. La corretta gestione della propria attività, dal punto di vista amministrativo, è il principale motore di successo per chi vuole intraprendere un’attività imprenditoriale ed il  rapporto confidenziale con la figura del consulente fiscale, è fondamentale. PER MAGGIORI INFORMAZIONI: Percorso Fiscale - Carmen Fantasia

CBSwelcome2con-firme

Chi sono le docenti di questa scuola?
Sono donne e professioniste che per prime si sono costruite un lavoro in proprio, sfruttando le loro capacità, le loro esperienze e le loro inclinazioni e che ora vogliono mettere a disposizione di altre donne quello che hanno imparato in lunghi anni di pratica nel settore della creatività, del design, dell'artigianato.

Gabriella Trionfi - la responsabile di Hobbydonna.it e autrice del libro "Creatività e Business" - visualizza il suo profilo e scopri qualcosa in più di lei
Gabriella ti insegnerà come gestire ed organizzare professionalmente la tua attività e come muoversi online ed offline per promuoversi al meglio e vendere le vostre creazioni o creare dei servizi vendibili.

Maria Rita Macchiavelli - meglio conosciuta come Donnarita, la tutor del programma di RAI2 "Detto Fatto" --  visualizza il suo profilo e scopri qualcosa in più di lei.
Il suo ruolo nella School è quello di offrire una supervisione al tuo stile, creare prodotti vendibili e insegnare come presentarli al meglio.

Carmen Fantasia la dottoressa commercialista  più amata dai creativi. Ha scritto il libro "Fisco amico per creativi"  -  visualizza il suo profilo e scopri qualcosa in più di lei. Carmen sarà la tua guida fiscale per trasformare il vostro hobby in business, con e senza partita iva.

Tutte e tre le docenti, sui loro rispettivi siti, erogano anche consulenze personalizzate online.

Le immagini e l'idea di questa particolare realizzazione sono un copyright (c) di Hobbydonna.it
E' proibita la riproduzione per scopi commerciali.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla Newsletter

Acconsento al trattamento dei miei dati, come da Informativa sulla privacy

Link consigliati

Calendario Fiere

Giugno 2018
L M M G V S D
28 29 30 31 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 1