Vendita-Hobbybay-600X400 

Hobbybay.it, un marketplace di nicchia che vi permette di vendere le vostre creazioni artigianali in linea con le normative fiscali.
Quando sono in qualche fiera o mentre sto presentando il mio libro “Creatività e Business”, una delle domande che mi vengono poste dalle creative più frequentemente è come vendere i propri manufatti in regola con le normative fiscali.
Molti di voi non sanno che vendere in internet senza partita iva è illegale e si va incontro a problemi con il fisco. Ma subito dopo avervi dato la bastonata, arriva per fortuna anche la carota…
Un modo per vendere online nel pieno rispetto legislativo esiste, e si chiama marketplace.
Spieghiamo a questo punto che cos’è un marketplace: sono siti di intermediazione per la compravendita di beni, dove ognuno può mettere in vendita i propri manufatti, aprendo una vetrina virtuale. Non sarete quindi voi a vendere direttamente, ma sarà il sito in questione a vendere per voi.

Oggi vi voglio presentare un marketplace tutto italiano Hobbybay.it, nato nel 2013 dall’idea di una intraprendente ragazza romana amante della creatività.

BANNER-completo-Vendi-Acquista600X400

Creare una vetrina virtuale su Hobbybay.it è semplicissimo: basta registrarsi al sito Hobbybay.it e richiedere un account venditore così da ricevere un proprio shop/spazio web personale dove allestire il catalogo online delle proprie creazioni, il proprio logo, le informazioni di contatto ed una casella postale interna di messaggistica dove comunicare facilmente con gli utenti interessati ai tuoi prodotti.
Una volta creato, si può gestire in modo semplice e veloce, aspettando che arrivino gli acquisti da parte dei compratori.
Unico consiglio che mi sento di darvi: attenzione a pubblicare delle belle foto dei vostri prodotti ed una volta creato, seguite sempre con attenzione e cura la gestione del vostro negozio online, così come lo fareste per un negozio fisico. Un spazio virtuale curato ed aggiornato invoglierà gli utenti all’acquisto.

Il costo del servizio è bassissimo, va dagli 11 ai 15 euro una tantum, se si sceglie il pacchetto rispettivamente da 12 o 18 mesi e non prevede alcun costo di commissione sul venduto.
In questi tempi di precarietà ed incertezze Hobbybay.it vi dà l’opportunità, con poco impegno, di realizzare un guadagno extra, frutto della vostra creatività, inventiva e maestria, rimanendo sedute sul vostro divano di casa e rivolgendosi ad un pubblico potenzialmente infinito.

Pubblicità

All’interno della piattaforma, le utenti possono dialogare fra loro mediante un sistema interno di messaggistica istantanea, interagire mediante la fan-page collegata di Facebook, segnalare corsi e manifestazioni, leggere costantemente news, interviste, curiosità e divenire protagonisti sul grande schermo del web. Inoltre è sempre attivo un servizio di customer care per coloro che incontrano  problemi nella gestione del proprio shop.
Non dimentichiamo inoltre che la tua vetrina virtuale funge anche da “catalogo online tascabile” e sempre disponibile, per presentare  le tue creazioni ad amici, parenti e perché no potenziali clienti, senza doverti caricare di cesti e bauli pieni dei tuoi oggetti.
Aprire un negozio su Hobbybay.it regala un’ elevata visibilità e possibilità di farti conoscere, grazie alla costante attivazione di campagne promozionali e attività pubblicitarie online e offline che Hobbybay.it organizza per la promozione del sito.
Molte fino ad ora le partnership realizzate con fiere di settore per promuovere questa iniziativa: Hobby show, Il Mondo Creativo, Fantasy & hobby, Creatività e dintorni ed Abilmente.

Hobbybay Vendi-creazioni-bijoux-600x579

Diamo ora qualche numero di riferimento: ad oggi sono aperti circa 300 negozi virtuali con un target costituito per la maggior parte da donne (95%) di età media tra i 25 e i 55 anni.
Il marketpalce si rivolge infatti ad un pubblico femminile sensibile al prodotto fatto a mano, ad alto contenuto di artigianalità, unico ed originale.

Cosa aspetti? Corri ad aprire il tuo Shop viirtuale su Hobbybay.it

I contenuti di questo articolo  sono un copyright (c) di Hobbydonna.it
E' proibita la riproduzione per scopi commerciali.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla Newsletter

Acconsento al trattamento dei miei dati, come da Informativa sulla privacy

Link consigliati

Calendario Fiere

Ottobre 2018
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31 1 2 3 4