Cucina Veloce: probabilmente non immaginate che l'anatra all'arancia possa essere un piatto veloce, ma è proprio così. Potete preparare questo classico della cucina francese in pochissimo tempo e servirla per una cena o un pranzo davvero chic.
Ingredienti: (x4 persone)
1 petto d'anatra
50ml bicchiere di vino secco
olio extra vergine di oliva
1 arancia
maizena
sale/pepe
Pubblicità
Esecuzione:
Dividete il petto di anatra in due metà e pulitelo, rifilando la pelle. Scaldate due cucchiai di olio in una caseruola e rosolate i due patti da ambo i lati, salate. Fate sfumare con il vino bianco ed aggiungete 30ml d'acqua.
Coprite e lasciate cuocere per 10/15 minuti.
Mentre cuoce, togliete la buccia dall'arancia con un pelapatate, tagliatela a striscioline e sbollentatela in acqua caldissima per un paio di minuti poi scolatela. Spremete l'arancia e filtrate il succo.
Quando l'anatra è cotta, toglietela dal tegame e tenetela in caldo; filtrate il sugo e rimettetelo sul fuoco per qualche minuto, con il succo d'arancia, la buccia a striscioline e 1/2 cucciaino di maizena e lasciate addensare.
Servite il petto d'anatra tagliato a fette spesse un dito su una purea di verdure (nella foto purè di patate e sedano rapa) versandoci sopra la salsa e le striscioline d'arancia.
Scarica la scheda di questa ricetta
Le immagini e l'idea di questa particolare realizzazione sono un copyright (c) di HOBBYDONNA
E' proibita la riproduzione per scopi commerciali.