Ci stiamo avvicinando alla Primavera e questa è la stagione in cui le allergie si rifanno sentire, ecco alcuni metodi per prevenirle.
Questi consigli di bellezza e benessere naturale sono offerti dall'Almanacco Barbanera dal 1762, il più celebre almanacco d'Italia.

ALLERGIE ? NO GRAZIE!

La presenza di tossine nell’organismo abbassa le difese immunitarie e favorisce la comparsa di allergie. Un adeguato piano di depurazione può aiutare. Disintossicare il fegato nel periodo primaverile è utile a tutti, ma ancora di più a chi soffre di allergie. La natura offre alimenti stagionali che favoriscono la depurazione epatica, come le erbe di campo amare. Occorre assumere molti antiossidanti e vitamine, soprattutto in presenza di congiuntivite e rinite. Molto meglio evitare i cibi industriali e confezionati, in modo particolare se presentano nell’etichetta il termine “aromi naturali”, perché dietro a questo termine si celano spesso sostanze allergizzanti.

Pubblicità

Allergie - Metodi per prevenirle

photo credit: www.ridgelyretreat.com

PIÙ BELLI E IN FORMA

Massaggi e idratazione

Quando fate un massaggio, ricordate di bere un bicchiere d’acqua, meglio se leggermente tiepida, sia prima che dopo. L’acqua lava via dall’organismo le tossine rilasciate dal massaggio. E ricordate che una scarsa idratazione dopo un massaggio può causare dolori muscolari e sonnolenza.

Pancia piatta

Nella ginnastica quotidiana non trascurate le torsioni del busto, tenendo il bacino fermo, da stesi e in piedi. Questi esercizi rinforzano i muscoli obliqui dell’addome, snelliscono la pancia e rendono il punto vita più snello. 

Pancia piatta

photo credit: pixabay.com

IL LINGUAGGIO DEI FIORI

Pervinca, fiore dell’amicizia

È una pianta sempreverde, con fiori blu o violacei, che si stende sul terreno con lunghi steli sparpagliati, propagandosi gioiosamente in ogni direzione. È uno dei nostri fiori più antichi e nel Medioevo era simbolo di immortalità. Secondo la leggenda è un’erba consacrata a Venere, dea dell’amore, che aumenta la fertilità. Il nome della pianta è composto dalla preposizione per e il verbo latino vincire, che significa “legare”: forse per questo motivo si credeva che mangiare foglie di pervinca giovasse all’unione coniugale e che gli sposi che ne facevano uso vivessero sempre felicemente insieme. Probabilmente proprio a causa del suo nome, la pervinca è divenuta simbolo dei legami, in modo particolare dell’amicizia. 

Pervinca
photo credit: pixabay.com

Hanno detto:

L’assenza di difetti nella bellezza è di per sé un difetto.
Henry Havelock Ellis

Le immagini e l'idea di questa particolare realizzazione sono un copyright (c) di Hobbydonna.it
E' proibita la riproduzione per scopi commerciali

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla Newsletter

Iscrivendoti alla newsletter di Hobbydonna rimarrai aggiornata su tutte le nostre novità!
Non ti invieremo MAI spam... garantito!
I agree with the Privacy policy

Link consigliati

Calendario Fiere

Marzo 2019
L M M G V S D
25 26 27 28 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31