Questa  rubrica è stata gentilmente offerta dall'Editoriale Campi che pubblica l'Almanacco Barbanera, dal 1762 il più celebre almanacco d'Italia.

summer-wallpaper9

Un pò di sport per essere in forma

Con l’arrivo della bella stagione, anche il benessere fisico riceve maggiori attenzioni, quelle che in altri momenti dell’anno magari vengono un po’ trascurate.

Tra le varie possibilità, un approccio corretto può essere quello del cosiddetto footwork, termine utilizzato per indicare esercizi di coordinamento, equilibrio e resistenza alla fatica. Un’importante preparazione che si può fare in palestra ma, se ben appresa, anche su un prato erboso. La tecnica prevede l’esecuzione di movimenti regolari di braccia e gambe alternati ad esercizi praticati a terra. Per coordinare il corpo è efficace anche il tennis e il minitennis, adatto pure ai bambini. Ma il primato per lo sviluppo armonico del corpo è il nuoto, capace com’è di coinvolgere tutti i muscoli.

Pubblicità

Aqua-FitnessDa ricordare, infine, la possibilità di svolgere attività fisica in acqua: l’aquagym è uno sport ideale anche per contrastare la tanto odiata cellulite, grazie al benefico massaggio svolto dal liquido elemento sul corpo.


PIU' BELLI E IN FORMA

Una tinta perfetta

Scegliete un prodotto di due toni più chiaro della tinta che volete ottenere – dato che a scurire si è sempre in tempo, mentre schiarire non si può –, considerate che in generale le tinte vengono più scure di quello che si pensa, proteggete con una crema la pelle di viso e orecchie e usate prodotti privi di ammonica, resorcina e parabeni.

Latte detergente allo yogurt

Perfetto per i mesi estivi, si prepara sbattendo in un vasetto con mezzo bicchiere d’acqua 3 cucchiai di yogurt bianco intero fresco, 2 cucchiai di olio di mandorle, 2 cucchiaini di miele, 4 gocce di olio essenziale di lavanda e 4 gocce di olio essenziale di rosa. Si conserva una settimana in frigorifero.

Rinforzare i piedi

Prima di partire per una lunga passeggiata massaggiare i piedi con olio di arnica li renderà più resistenti alla fatica. Dopo la passeggiata immergeteli in acqua tiepida con abbondante sale marino e foglie di olmo.

IL LINGUAGGIO DEI FIORI

La Melissa regala allegria

“La melissa fa il cuor contento e accresce lo spirito vitale, essa manda via i cattivi pensieri ed equilibra gli eccessi di bile”. melissa

Queste poche parole scritte intorno all’anno Mille dal medico arabo Avicenna riassumono ciò che questa pianta, dalle virtù toniche e antispasmodiche, ha per secoli rappresentato. Dati i ritmi convulsi della vita odierna e le tante occasioni che portano situazioni di affaticamento, un estratto di melissa può ancora risultare efficace per la sua azione di filtro che lascia passare solo ciò che il fisico può sopportare. Per il suo delicato profumo di limone la melissa è detta anche “cedronella”. 

I fiori iniziano a sbocciare nel mese di giugno: sono di colore bianco con leggere sfumature rosa pallido. Simboleggia il gioco, lo scherzo e l’allegria.



Hanno detto

L’aspetto delle cose varia secondo le emozioni; e così noi vediamo magia e bellezza in loro, ma, in realtà, magia e bellezza sono in noi.

Kahlil Gibran

 

 

 

Le immagini e l'idea di questa particolare realizzazione sono un copyright (c) di Hobbydonna.it

E' proibita la riproduzione per scopi commerciali.

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla Newsletter

Iscrivendoti alla newsletter di Hobbydonna rimarrai aggiornata su tutte le nostre novità!
Non ti invieremo MAI spam... garantito!
I agree with the Privacy policy

Link consigliati

Calendario Fiere

Aprile 2019
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 1 2 3 4 5