antiagingcarreQuesta  rubrica è stata gentilmente offerta dall'Editoriale Campi che pubblica l'Almanacco Barbanera, dal 1762 il più celebre almanacco d'Italia. 

Preziosi antiossidanti


Sulla pelle, come in altre parti del corpo, con il passare del tempo si accumulano i cosiddetti “radicali liberi”, che sono i responsabili di tutti i processi di invecchiamento. Per combatterli, è necessario mettersi alla ricerca dei cosiddetti “antiossidanti” che, per fortuna, sono numerosi. Innanzitutto c’è la melatonina, sostanza naturale che agisce su una piccola ghiandola del cervello, l’epifisi, per ristabilire i ritmi ormonali giovanili: una compressa al giorno contribuisce a rallentare i processi di invecchiamento. C’è poi la vitamina E, l’antiossidante per eccellenza, che si trova nell’olio di germe di grano. Il selenio, poi, protegge dai raggi ultravioletti, mentre lo zinco regola l’untuosità, controlla la produzione di sebo e aiuta i processi di cicatrizzazione delle ferite. Il coenzima Q10, infine, contribuisce ad idratare la pelle e a ridurre il rischio di formazione di rughe precoci.

Pubblicità


PIU' BELLI E IN FORMA
Unghie più forti
Per rinforzare le unghie è utile introdurre nell’alimentazione il miglio, che si trova in forma di farina, ma anche in fiocchi o capsule.

Capelli luminosi
I capelli saranno più che mai splendenti se l’ultimo risciacquo verrà fatto con l’acqua fredda.rosa

Labbra sensuali
Cantare A e O, alternandoli a lungo, con le labbra sporgenti ma non aggrottate, fortifica i muscoli labiali rendendo le labbra più piene. I risultati sono visibili dopo tre mesi.

IL LINGUAGGIO DEI FIORI

La rosa, fiore dell’amore
Presente già 40.000 anni prima della specie umana e sopravvissuta a glaciazioni e catastrofi naturali, è simbolo di rinascita e immortalità in molte culture e religioni. Per gli Indù rappresenta la bellezza della Madre Divina, per i cristiano-cattolici è il sangue o le piaghe di Cristo, oppure il Santo Graal o, ancora, la purezza della Madonna. Fu la cultura greca a farne il simbolo dell’amore, consacrandola a Venere e a Cupido. Ad ogni colore è legato un significato: la bianca vuol dire candore e innocenza, ma anche segretezza; la rossa, passione; quella del Bengala simboleggia l’amore che rifiorisce; la multiflora rappresenta la fecondità; quella rosa il giuramento e, infine, la gialla il tradimento e la gelosia..

Hanno detto

Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d’attesa.
Kalhil Gibran

 

Le immagini e l'idea di questa particolare realizzazione sono un copyright (c) di Hobbydonna.it

E' proibita la riproduzione per scopi commerciali.

 

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla Newsletter

Iscrivendoti alla newsletter di Hobbydonna rimarrai aggiornata su tutte le nostre novità!
Non ti invieremo MAI spam... garantito!
I agree with the Privacy policy

Link consigliati

Calendario Fiere

Agosto 2019
L M M G V S D
29 30 31 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31 1