Questa  rubrica è stata gentilmente offerta dall'Editoriale Campi che pubblica l'Almanacco Barbanera, dal 1762 il più celebre almanacco d'Italia.

carote

I cibi giusti per la tintarella


Con l’'estate ormai alle porte è tempo di pensare alla tintarella. Ma come preparare la pelle al meglio, prima di esporla ai bagni di sole? Innanzitutto con la giusta alimentazione, consumando verdure fresche - in particolare carote, insalate, lattughe e pomodori , e frutta di stagione, preferibilmente rossa e arancione, come fragole o ciliegie, albicocche e meloni che, grazie alla presenza di vitamina A, difendono l’'organismo dai raggi solari e favoriscono la produzione della melanina. Anche pesci, carni rosse, cereali e yogurt sono alimenti in grado di favorire una bella abbronzatura. Per l’'idratazione della pelle è invece utile l’acido linoleico, contenuto soprattutto nell’'olio di girasole, di mais e di soia, mentre per mantenerne l’elasticità occorre lo zinco presente nei cereali integrali, in mandorle, verdure a foglia verde e frutti di mare. Infine, contro i radicali liberi che si formano quando le cellule sono aggredite dalla luce e dal calore, serve l’antiossidante per eccellenza: la vitamina K, presente in burro, oli di soia, di mais e d’arachidi, germe di grano e mandorle.


PIU' BELLI E IN FORMA

Capelli in piena salute
Per rinforzare i capelli aggiungete semi di zucca alle insalate.

Gambe snelle e slanciate
Per gambe snelle mescolate in una ciotola una tazzina di olio di mandorle con 10 gocce di olio essenziale di pompelmo e poche gocce di estratto di edera. Massaggiate le gambe 15 minuti al giorno.

Tono e volume al decollété
Per dare volume e tono al seno seguire un’alimentazione ricca di soia integrata con polline e germe di grano, infusi di fieno greco e massaggi con olio di borragine. Iniziate il 4 del mese e proseguite a lungo.


orchideaIL LINGUAGGIO DEI FIORI

L'’orchidea, simbolo di sensualità travolgente
Pianta antichissima, l’'orchidea a seconda delle specie fiorisce da gennaio a giugno ed è simbolo di raffinatezza e lusso. Per la sua forma così particolare simboleggia la fecondità maschile e, quindi, l’amore appassionato e la sensualità travolgente. Una leggenda greca narra che Orchis, giovane colpevole di aver dimostrato troppo impetuosamente il suo amore a una Baccante del seguito di Dioniso, fu sbranato, per ordine di lei, da leoni, tigri e pantere. In seguito la Baccante si pentì e pregò gli dei di far tornare sulla terra l’ucciso sotto forma di fiore: nacque così la prima orchidea.


Hanno detto

Mai si è troppo giovani o troppo vecchi per la conoscenza della felicità. A qualsiasi età è bello occuparsi del benessere dell’animo nostro.
Epicuro

 

Le immagini e l'idea di questa particolare realizzazione sono un copyright (c) di Hobbydonna.it

E' proibita la riproduzione per scopi commerciali.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla Newsletter

Iscrivendoti alla newsletter di Hobbydonna rimarrai aggiornata su tutte le nostre novità!
Non ti invieremo MAI spam... garantito!
I agree with the Privacy policy

Link consigliati

Calendario Fiere

Aprile 2019
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 1 2 3 4 5