Questo articolo è stato gentilmente offerto da Salustorelong-legs

Dopo la cellulite le smagliature sono il secondo problema d’'inestetismi della pelle. La loro presenza è costante quando si va incontro a grandi sbalzi ormonali come la gravidanza e la menopausa. Anche quando il corpo viene sottoposto a una dieta troppo intensiva, la possibilità di smagliature aumenta a dismisura. In alcuni casi sono addirittura inevitabili ma esistono diversi metodi che le rendono meno visibili.

Pubblicità

Come si presentano? Le smagliature sono simili alle cicatrici e si vedono quando la pelle è sottoposta una tensione eccessiva o quando perde elasticità. Da vedere sono molto brutte e per questo molte donne sono spaventate dalla loro comparsa. Lo sfibramento del derma provoca la lesione che viene chiamata smagliatura.

Ne esistono di due forme rosse o bianche, le prime sono nuove e formate da poco, mentre quelle bianche sono più vecchie e difficili da eliminare. La strategia anti-cellulite deve basarsi su quattro fronti fondamentali: dieta, esercizi, massaggi ed integrazione naturale. Come evitare la comparsa delle smagliature? Per prima cosa dovete assolutamente evitare di dimagrire all’improvviso, cercate di mantenere un peso costante per evitare drastici cambiamenti alla pelle.

Molto importante idratare la pelle con delle creme apposite dedicate alle smagliature che di solito contengono silicio e vitamina D. Questi prodotti, sono molto utili durante la gravidanza, soprattutto nei primi mesi. Una volta a settimana utilizzate una crema esfoliante che vi aiuterà ad eliminare gli strati superficiali dell’epidermide. La domanda che si pongono tutte le donne è: come eliminarle? Le uniche smagliature che si possono eliminare sono quelle rosse, bisognerà dunque applicare una crema esfoliante e utilizzare il peeling per avere effetti immediati sull'’area interessata.

In ogni caso è consigliato chiedere ad un’'estetista esperta o ad una farmacista che di solito sono più documentate e troveranno il prodotto più adatto al vostro caso. Combattere subito le smagliature vi eviterà di avere problemi maggiori in futuro.

 

Le immagini e l'idea di questa particolare realizzazione sono un copyright (c) di Salustore

E' proibita la riproduzione per scopi commerciali.

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla Newsletter

Iscrivendoti alla newsletter di Hobbydonna rimarrai aggiornata su tutte le nostre novità!
Non ti invieremo MAI spam... garantito!
I agree with the Privacy policy

Link consigliati

Calendario Fiere

Dicembre 2019
L M M G V S D
25 26 27 28 29 30 1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31 1 2 3 4 5