Online wedding planner Nonostante sempre più coppie nel terzo millennio decidono di convivere, è innegabile che il matrimonio venga visto come uno dei momenti più importanti della vita, un vero spartiacque. E quando si decide di compiere il gran passo, tutti vogliono che sia il più unico e speciale possibile. Ed ecco che Internet arriva in aiuto degli sposi 2.0 per permettergli di coronare il loro sogno d’amore con originalità e senza stress!

Pubblicità

Partiamo dall’'abito da sposa, croce e delizia di ogni donna in procinto di dire sì. Nelle scorse settimane sono arrivate le prime esclusive Collezioni Sposa 2013 che fanno trasparire un deciso ritorno alla sobrietà e allo stile iperfemminile. Per quanto riguarda i tessuti via libera allo chiffon e al tulle, stoffe perfette per disegnare la silhouette della donna valorizzandone i punti forti, anche se il pizzo si conferma anche per il prossimo anno un must. Gli abiti da sposa colorati oramai non sono più un’eccezione ma un'’alternativa originale al classico abito avorio (che rimane pur sempre in cima alle preferenze). Gli abiti da sposa rossi e gli abiti blu restano i più apprezzati dalle future spose che non hanno paura di osare e vogliono un abito che rispecchi il loro carattere non convenzionale. Se nel frattempo che arriva il vostro grande giorno dovrete invece presenziare ad un ricevimento come invitata, quest’anno non avrete che l’imbarazzo della scelta. Due sono i trend di questa primavera/estate: abiti color pastello e abiti fluo, scelte opposte ma entrambe glamour! 

Oltre a numerosi siti che permettono di conoscere stili e stilisti, la rete può facilitare in concreto l’'organizzazione matrimoniale permettendo di confrontare e scegliere i fornitori della propria zona per prenotare location, bomboniere, decorazioni floreali… il tutto comodamente da casa o in qualunque momento si riesca a trovare un minuto di tempo! La rete permette inoltre di entrare in vere e proprie comunità di persone che sono alla ricerca di idee e consigli per rendere unico il giorno del proprio sì. In un Forum di nozze far nascere nuove amicizie è veramente un gioco da ragazzi!

 sposi al computer Un’altra idea facile e divertente è quella di creare un sito web gratuito per il matrimonio , cosa che sembra essere l’idea più gettonata dagli sposi 2.0 sempre più connessi alla rete per tenere gli invitati al corrente dei progressi dell’'organizzazione del matrimonio. Il più usato in Europa? Zankyou, dove trovare tantissime funzioni, da quelle utili come organizzare la disposizione dei tavoli, la cartina stradale per raggiungere il luogo della cerimonia o consultare il meteo per il w-day, ad altre come il countdown, il diario delle nozze, la playlist con le canzoni preferite dagli sposi e molto altro ancora.

All’'interno del loro sito web poi, gli sposi potranno creare in assoluta libertà una Lista Nozze Online in cui è possibile sia scegliere le proposte dal catalogo di idee regalo, tutte modificabili in ogni loro parte, sia creare da zero ogni regalo, caricando descrizioni, titoli, prezzi e foto. Gli invitati potranno consultare la lista nozze online degli sposi dovunque si trovino, in Italia o nel mondo e acquistare quello che più piace loro, certi in ogni caso di fare un regalo gradito poiché tutto è stato scelto dagli sposi stessi nella massima libertà! Luna di miele, lista nozze solidale, diavolerie elettroniche o arredamento per la casa …l’'unico limite è quello che gli sposi metteranno alla propria fantasia!

Internet è la soluzione a quasi tutti i problemi degli sposi 2.0. Per il resto ci pensa Zankyou offrendovi servizi innovativi per potervi godere al meglio tutti i preparativi del vostro matrimonio senza troppi pensieri!

 logo zankyou

Le immagini e l'idea di questa particolare realizzazione sono un copyright (c) di Zankyou

E' proibita la riproduzione per scopi commerciali.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Ti potrebbe interessare anche: