A Gennaio la natura è in riposo, ma non si può stare con le mani in mano: c'è sempre qualcosa da fare nell'orto, in giardino, sul balcone o in cantina anche in questo periodo dell'anno

Siamo arrivati alla fine dell'anno, quando il freddo si fa sentire e comincia l'inverno. Ma c'è sempre qualche attività da portare avanti nell'orto, nel giardino o sul balcone: scopri cosa devi fare.

Cosa c'è da fare in Novembre nel nostro giardino, nel nostro orto e sul balcone? Scoprilo leggendo questo articolo

In questo post imparerete l'importanza di fare alcuni lavori con le piante o i fiori in Luna calante o in Luna crescente. Questi i consigli per Ottobre

In Settembre, uno dei lavori da fare nella limonaia è quello di procedere alla potatura di contenimento degli agrumi troppo vigorosi.

Ad Agosto potete raccogliere nell'orto moltissime varietà di verdure, aromi e frutta da gustare fresche e croccanti.

Cura del giardino a Luglio:I bulbi sfioriti dei tulipani vanno dissotterrati, spazzolati, chiusi in sacchetti di carta e messi in un luogo fresco, buio e asciutto.

Cura del giardino: in giugno potate di 1/3 della loro lunghezza, i rami del glicine, in cantina Potete ancora imbottigliare i vini fermi.

Aprile: è tempo di piantare i bulbi di gladioli, dalie e monbretie. Seminate la calendula, mantenendo umido il terreno ed in luogo assolato la borragine.

Altri articoli...