Hobbydonna, nato nel lontano 2001  è il portale di tutte le donne e  perchè no anche di tutti  gli uomini che amano gli hobby creativi.
Nelle sue pagine trovi lezioni, progetti, consigli, piccoli trucchi, redazionali, appuntamenti, informazioni sui prodotti, indirizzi fisici e virtuali su moltissimi hobby creativi. Il mondo della creatività a 360°.
Aspetto i tuoi contributi e se te la senti anche la tua collaborazione; segnalami la tua pagina personale e link interessanti. Tutto serve per migliorare la qualità del portale e tu mi puoi aiutare.

I riferimenti:
Hobby net sas - Via Pisacane 7 - 25128 Brescia
Telefona dal lunedì al venerdì al cell. 334-1375322
e-mail: info@hobbydonna.it

Facebook Facebook.com/hobbydonna.it/
Instagram - Instagram.com/hobbydonna
Twitter - Twitter.com/Hobbydonna
Pinterest - www.pinterest.com/hobbyd


Ma chi sta dietro a Hobbydonna?

Gabriella Trionfi

Gabriella Trionfi

Eccomi! Mi chiamo Gabriella Trionfi e sono la responsabile di Hobbydonna, ne curo i contenuti, la grafica e tutto quello che vedete sul portale.

Versione breve, il famoso "elevator pitch" (la descrizione di te stessa che puoi fare ad uno sconosciuto che ti incontra in ascensore) :
- Amo la creatività e gli hobby femminili
- Amo internet  e la tecnologia, fin dagli esordi
- Credo nell'amicizia, nella condivisione e nella collaborazione, soprattutto con le donne.
- Sono un'entusiasta e amo il mio lavoro, mi getto a capofitto nei progetti, forse un pò troppo.
- Sono felice quando posso fare la differenza per qualcuno.
 

Versione lunga, per chi si è incuriosita e ne vuole sapere di più:
Nell'era mesozoica dei computer ho lavorato come programmatrice elettronica e mi piaceva molto il mio lavoro, così come fin, da piccola, ero appassionata al mondo della creatività e degli hobby femminili.

Come molte donne, l'arrivo del primo figlio ha cambiato la mia vita, ho abbandonato i bit e ho ascoltato il mio cuore.
Ho aperto un negozio di hobbistica femminile: "La Compagnia del Cotone" a Brescia, la mia città. E' stata una bellissima esperienza che è durata 6 anni, ma con l'arrivo della seconda figlia ho avuto la necessità di rivoluzionare nuovamente la mia vita per permettermi di conciliare gli impegni lavorativi e familiari.

Così è iniziato il terzo periodo della mia vita lavorativa, a casa. Sono ritornata al mio vecchio lavoro, mi sono rimessa a studiare le nuove tecnologie, internet, i siti e la grafica. Hobbydonna è il connubio delle due mie passioni, la tecnologia e gli hobby femminili.

L'attività di Hobbydonna mi ha permesso di conoscere tantissime creative ed aiutarle, come tutor, a trovare la loro strada professionale. Questa esperienza, unita alle richieste  di consigli che arrivavano dalle lettrici del portale, mi ha spinto a scrivere il libro Creatività e Business - Giunti editore ed a organizzare workshop su questo argomento.

Dato che credo fortemente nella condivisione e nella collaborazione, l'ultima idea è stata quella di creare la Creative Business School Italia,  insieme a Donnarita Macchiavelli e Carmen Fantasia.
L'obbiettivo della scuola è quello di fornire consulenze, corsi e workshop a creativi, hobbisti, artigiani che vogliono crescere professionalmente e migliorare le loro capacità stilistiche, gestionali, fiscali, di visibilità e vendita. Un pacchetto completo per chi vuole trasformare la sua passione in un lavoro vero e proprio.

Carmen Fantasia

Carmen Fantasia

 

Sono Carmen Fantasia e su Hobbydonna mi occupo di informare le lettrici su argomenti fiscali legati al mondo della creatività per tutti colori che hanno o meno partita iva.

Versione breve, per chi ha fretta e non ha voglia di leggere tutto:
-  è vero: sono dottore commercialista e fiscalista, ma il mio cuore batte forte per la creatività.
-  mi piace scrivere libri di fisco facilitato, perchè amo stare insieme ai creativi e aiutarli a fare del loro hobby un business.
-  con i creativi mi piace parlare di argomenti che li interessano maggiormente: opere dell’ingegno creativo, nel diritto d’autore, marchio, regime agevolato…
-  mi appassiona il ricamo digitalizzato ed in genere amo tutti gli hobby al femminile.

Versione lunga, per chi ha tempo di bersi un caffè in santa pace, mentre legge:
Sono un dottore commercialista, consulente e autrice. Mi dedico all’informazione fiscale utilizzando un linguaggio di semplice fruizione per tutti. Il mio pubblico è soprattutto un pubblico di creativi al femminile, quello con più difficoltà organizzative nella vita quotidiana, fatta di lavoro, famiglia, casa, esigenze dei figli…e “forse” di loro stesse!

Da oltre dieci anni  collaboro con il sito Hobbydonna.it,  dove curo la rubrica di "Business". Qui tutti i creativi, scrivendo a esperta@hobbydonna.it,  hanno la possibilità di porre domande di natura fiscale su questioni che riguardano soprattutto il campo delle “opere dell’ingegno creativo”.

Nel 2012 ho scritto il mio primo manuale “Fisco Amico”  - Edizioni Lumina – Milano, oggi alla quarta edizione. Da allora mi trovate nelle maggiori fiere italiane della creatività a tenere convegni e corsi nella materia fiscale del craft.

Sono una delle docenti  della Creative Business School Italia ed il mio ruolo è quello di aiutare a trasformare un proprio hobby in business, aiutando a capire come agire in termini fiscali anche non avendo una partita iva.

Mi potete trovare anche sul sito FiscoAmicoperTutti e in Facebook alla pagina Fisco Amico per Creativi.

                                                                                ---------- . --------- . --------- . --------- . ---------- . ----------

Hanno contribuito alla realizzazione della nuova versione di Hobbydonna.it:
Web Master: Paolo Parisse
Web Designer: Carmen Tortorella
Struttura: Nadia Meneghetti
Logo: Alessandra Loreti
Correzione Testi: Pulazzini Yessidaire

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Ti potrebbe interessare anche: